26 Novembre 2011

Punto Liga: Barça forza 4, Real all’ultimo respiro

Nella 13° giornata della Liga il bianco è ancora il colore dominate. Il Real infatti vince 3 a 2 contro il Valencia in una partita in cui il risultato è stato in bilico fino al’95, quando la traversa salva gli uomini di Mourinho. Il Barcellona invece strapazza con un netto 4 a 0 il Saragozza. Vincono Atl. Madrid, Malaga, Ath.Bilbao, Sp.Gijon e Villareal. Pari per Osasuna ed Espanyol mentre è stata sospesa a data da destinarsi Granada-Maiorca.

FANTASTIC FOUR – 30 gol fatti, 0 subiti in 6 partite casalinghe. Il Barcellona erige la sua fortezza in casa dove nessuno finora, almeno nella Liga, è riuscito a sfondare la retroguardia/muraglia blaugrana. Partita facile contro il Saragozza che va subito sotto a causa della rete di Piquè, bravo a capitalizzare una punizione battuta da Xavi. Il 2 a 0 lo sigla Messi che sfrutta al massimo un bellissimo corridoio di Fabregas. Completano la festa un autogol di Lanzaro e un bel gol di Villa assistito dal giovane Cuenca. Barcellona sempre al secondo posto a meno 3 dal Real capolista.

SOLDADO vs REAL – Una partita pazza quella del Real che vede i blancos ancora in testa dopo il rocambolesco 3 a 2 contro il Valencia. Una partita che gli uomini di Mou hanno sudato fino all’ultimo goccia di sudore anche per merito dell’ex Soldado che con una doppietta spaventa i madridisti. Il match si era messo su binari giusti per il Real che nel primo tempo passa con Benzema, abile ad eseguire un controllo ed un esecuzione al volo dopo una punizione di Xabi Alonso. Il 2 a 0 arriva a metà della ripresa con un colpo di testa di Sergio Ramos; ma quando tutto sembrava ormai facile ecco la vendetta di Soldado: 1 a 2 a un quarto d’ora dalla fine con un pregevole diagonale.  Diego Alves, portiere del Valencia, regala il 3 a 1 a CR7,  ma ancora Soldado realizza il 3 a 2. Mourinho ringrazia la Fortuna perchè al ’95 Unai Emery colpisce la traversa, frantumando le speranze di un pareggio meritato.

LE ALTRE PARTITE –  Crolla il Levante 3 a 2 contro l’Atl. Madrid mentre il Malaga dilaga 3 a 1 contro il Santander e Ath. Bilbao e Sp. Gijon vincono  2 a 1 rispettatamente ai danni dell’Ath.Bilbao e Getafe. Il Villareal piega 1 a 0 il Betis mentre finiscono a reti bianche le partite Osasuna-Rayo Vallencano e Real Sociedad-Espanyol.

Prossimo turno – Ecco tutte le partite della 14° giornata: Ath.Bilbao-Granada, Betis-Real Sociedad, Espanyol-Osasuna, Getafe-Barcellona, Levante-Sp.Gijon, Maiorca-Santander, Malaga-Villareal, Rayo Vallencano-Valencia, Real Madrid-Atl.Madrid, Saragozza-Siviglia.