Punto Liga: Doppio Messi, Realmanita
Nella 12° giornata della Liga tutto va secondo i piani: il Barcellona vince per 3 a 1 sul Saragozza con doppietta e assist vincente di Messi, mentre il Real ne fa 5 all’Ath.Bilbao, ma resta a – 8 dai blaugrana, continua a inseguire l’Atletico a -3 con la vittoria per 1 a 0 sul Granada. Vincono anche Levante, Getafe, Real Sociedad, Siviglia e Valencia.
STESSO BARÇA, STESSO MESSI – Con questo Messi risulta inutile anche fare il giornalista amatoriale o l’avversario calcistico. La partita si sblocca con il solito gol dell’argentino dopo una dai e vai con Pedro, il Saragozza però non si fa tramortire al ’23 trova il pareggio con Montanes, ma la partita sembra un copione già visto e ampiamente già declinato: vantaggio blaugrana prima della ripresa con Song, dopo serpentina strepitosa di Messi , e doppietta dell’argentino con un sinistro dalla distanza, strepitoso Barcellona.
5 VOLTE REAL – Non soffre il freddo il Real di Mou che nonostante gli 8 punti dalla vetta continua a vincere e a dare spettacolo: 5 i gol rifilati all’Athletic di Bielsa. Si parte con lo squillo di Benzema, poi si prosegue con un colpo di testa in tuffo di Ramos e si conclude prima con la doppietta di Benzema e poi con il gol della bandiera di Ibai. Nella ripresa c’è gloria anche per Ozil, servito ancora da Benzema, e per Khedira. Realmente spettacolare.
LE ALTRE PARTITE – 1 a 1 fra Celta Vigo e Maiorca, 2 a 0 fra Levante e Depor, 2 a 1 fra Getafe e Valladolid, 0 a 0 fra Osasuna e Malaga, 4 a 0 fra Real Sociedad e Rayo, 5 a 1 fra Betis e Siviglia e 2 a 1 fra Valencie e Espanyol.
Prossimo turno – Ecco cosa ci aspetta: Ath. Bilbao-Depor, Atletico-Siviglia, Betis-Real, Espanyol-Getafe, Levante-Barcellona, Malaga-Valencia, Rayo-Maiorca, Real Sociedad-Osasuna, Saragozza-Celta Vigo e Valladolid-Granada.