Punto Liga: Pasqua blaugrana, il Real è a -4
Nella 32° giornata della Liga, il Real Madrid si inceppa ancora contro il Valencia 0 a 0, favorendo così un pieno ritorno del Barcellona che vincendo 4 a 1 ai danni del Saragozza si porta a -4 e riapre la Liga. Vincono anche Atletico, Osasuna, Siviglia, Getafe e Betis.
LIGA RIAPERTA – Il Real riapre la Liga: da +10 a + 4 in poche giornate, merito sicuramente dei catalani che hanno avuto il merito di non fermarsi mai, ma demerito ampio dei blancos che hanno sciupato così malamente con una serie di pareggi “pericolosi” l’ottimo vantaggio. Il Valencia gioca un ottima partita e non da spazio alle ripartenze degli uomini di Mou che nonostante tutto riescono a tirare in porta per ben 26 volte centrando anche un palo con CR7 ma non è una buona Pasqua: Guaita, portiere del Valencia, para tutto e riapre la Liga.
FESTA BLAUGRANA – Nessuno del Barcellona si sarebbe mai aspettato una Pasqua così festosa: ed è una festa prodiga di gol anche la partita contro il Saragozza, neutralizzato per 4 a 1. Gli ospiti erano andati in vantaggio con Aranda, che prima aveva fallito un rigore, poi è Pasqua-Barça. Prima pareggia Puyol poi Messi fa 38 gol in Liga con una doppietta, infine il poker porta la firma di Pedro. Il Barcellona sembra non avere limiti.
LE ALTRE PARTITE – Vince l’Atletico 2 a 0 contro il Levante, mentre il Granada pareggia 0 a 0 con il Maiorca. Incredibile vittoria dell’Osasuna sul Rayo: 6 a 0 ! 2 a 2 fra Espanyol e Real Sociedad. Bielsa vince 1 a 0 ai danni del Siviglia mentre il Getafe annienta il Gijon 2 a 0. Il Betis strapazza il Villareal 3 a 1.
Prossimo turno – Si scende in campo mercoledì con: Ath. Bilbao-Granada, Betis-Real Sociedad, Espanyol-Osasuna, Getafe-Barcellona, Levante-Sp.Gijon, Maiorca-Santander, Malaga-Villareal, Rayo-Valencia, Real Madrid-Atletico Madrid, Saragozza-Siviglia.