Punto Liga: Poker Barça e Real, spettacolo nella Liga
Nella 33° giornata della Liga, il Real e il Barcellona si divertono con il numero 4: 4 a 1 nel derby di Madrid, 4 a 0 Barça-Getafe e 4 i punti che distanziano le due contendenti al titulo. Vincono anche Osasuna, Sp.Gijon, Maiorca, Villareal, Valencia e Siviglia.
CR7!!! – Perdonatemi, non ho saputo scovare nella mia mente un titolo adeguato per descrivere la straordinaria stagione di Cristiano Ronaldo (e del Real). Nel giorno in cui Madrid vive il suo derby, il portoghese sceglie di siglare l’ennesima tripletta della sua stagione e regalare così vittoria e champagne. L’Atletico era andato in vantaggio al ’10 della ripresa con Falcao, poi però i blancos hanno sfoderato tutta la loro classe e potenza esaltando le doti di Cristiano Ronaldo che segna al ’23, al’25 e infine al ’38 su calcio di rigore. Chiude la partita un gol di Callejon. Distacco invariato dal Barcellona e intanto le giornate finiscono e il clasico si avvicina…
SANCHEZ POKER – Se Atene ride, lo fa pure Sparta perchè con la 10° vittoria consecutiva gli uomini di Pep Guardiola non lasciano indietro punti e tengono viva la Liga. Contro il Getafe i blaugrana vanno in vantaggio già al ’13 del primo tempo con un bel sinistro di Sanchez, poi prima del riposo Messi con un tiro potente sigla il risultato sul 2 a 0. La partita si chiude con i gol di testa prima di Sanchez e poi di Pedro. La sfida continua…
LE ALTRE PARTITE – 2 a2 fra Ath.Bilbao e Siviglia, 1 a 1 fra Betis e Real Sociedad. L’Osasuna batte 2 a 0 l’Espanyol, mentre è spettacolo fra Sp.Gijon e Levante: 3 a 2. Il Maiorca vince 3 a 0 contro il Santander mentre è 2 a 1 fra Villareal e Malaga. Il Valencia strapazza il Rayo 4 a 1 mentre il Siviglia vince 3 a 0 a Saragozza.
Prossimo turno – Ecco cosa ci aspetta: Atletico-Rayo, Barcellona-Levante, Granada-Saragozza, Maiorca-Ath.Bilbao, Osasuna-Betis, Real Sociedad-Malaga, Santander-Villareal, Siviglia-Getafe, Sp.Gijon-Real Madrid e Valencia-Espanyol.