Punto Liga: Real e Barça si specchiano, vittorie di fatica
Nella 34° giornata della Liga, Real e Barcellona vincono di fatica rispettivamente 3 a 1 contro lo Sp.Gijon e 2 a 1 contro il Levante. Adesso mancano 6 giornate alla fine del campionato e assisteremo sabato 21 a un Clasico quanto mai decisivo. Vincono anche Atl.Madrid, Saragozza, Ath.Bilbao, Betis, Getafe ed Espanyol.
TRIS A FATICA – Sembrava una domenica tranquilla, in fondo lo Sporting Gijon è lontano 54 punti dal Real e invece… grazie a un pressing costante e a una difesa ben piazzata, il Real fatica a scardinare lo Sporting che addirittura passa in vantaggio con un rigore di De Las Cuevas, ci pensa però un colpo di testa di Higuain a siglare il pareggio prima della fine del primo tempo. Nella ripresa il Real cerca di portarsi in vantaggio e ci riesce solo al ’70 grazie a un colpo di testa di Cristiano Ronaldo (41° gol nella Liga come Messi record assoluto) servito da Di Maria. A questo punto cadono le velleità dello Sporting che concede il tris nel finale a Benzema. Sabato il Clasico e mercoledì il Bayer, Mou si gioca tutto in una settimana…
REGALO FINALE – L’arbitro di Barcellona-Levante avrà pensato di far arricchire le grandi multinazionali della tv sportiva decidendo di assegnare un rigore nel finale al Barcellona (puntualmente segnato da un Messi da record) pregustando anche lui un Clasico all’ultimo sangue, grazie a lui la Liga è ancora aperta con il Barcellona a -4. Come due specchi che si riflettono a vicenda i blaugrana vanno in svantaggio per primi grazie il rigore di Barkero al ’23 del primo tempo. Poi nella ripresa Cuenca serve a Messi un assist al bacio per il pareggio. Infine il regalo che tiene vive la liga. Scontro fra titani….
LE ALTRE PARTITE – L’Espanyol vince 4 a 0 sul Valencia, 5 a 1 fra Getafe e Siviglia, mentre finiscono 1 a 0 Atletico-Rayo, Saragozza-Granada, Ath.Bilbao-Maiorca e Betis-Osasuna. Finiscono 1 a 1 Real Sociedad-Malaga e Santander-Villareal.
Prossimo turno – Oltre il Clasico ci aspetta: Ath.Bilbao-Santander, Betis-Valencia, Espanyol-Atletico, Getafe-Granada, Levante-Siviglia, Malaga-Osasuna, Rayo-Sp.Gijon, Saragozza-Maiorca e Villareal-Real Sociedad.