Punto Liga: si blocca il Real, Barcellona a -8
Nella 28° giornata della Liga, il Barcellona stende 2 a 0 il Siviglia con il pensiero rivolto al compagno Abidal, e a causa del pareggio fra Real e Malaga dell’ex Pellegrini si porta a -8. Vincono anche Granada, Rayo, Getafe, Espanyol, Maiorca, Valencia e Levante
PER ABIDAL – Il Barcellona chiude la partita contro il Siviglia già dopo 25 minuti grazie all’uno-due micidiale Xavi, bellissima la sua pennellata su punizione, e Messi, che innesca il turbo, supera in accelerazione i difensori del Siviglia e con un leggiadro pallonetto sigla il 2 a 0 e chiude la partita, portandosi a quota 31 nella classifica cannonieri. Per il resto è pura accademia Barça, con Pedro che non riese a infilare per la terza volta Palop, bravo ad opporsi al giovane catalano. Un bel regalo per Abidal che dovrà sottoporsi a un trapianto di fegato.
CAZORLA AL ’92 – Dopo 11 vittorie consecutive il Real si blocca contro il Malaga, ma resta ancora in vetta a + 8 da Messi e compagni. La partita si era sbloccata al ’35 del primo tempo: cross di CR7 per l’accorrente Benzema ed è 1 a 0. Poi i blancos gestiscono la partita e il vantaggio fino al ’92 quando una punizione di Cazorla regala il pari al Malaga e fa felice Guardiola e company.
LE ALTRE PARTITE – Il Granada passa 2 a 1 ai danni dello Sporting Gijon mentre finisce pari la sfida fra Osasuna e Siviglia, 1 a 1. Il Rayo demolisce 3 a 0 il Betis, vince 1 a 0 il Getafe sulla Real Sociedad. L’Espanyol continua a vincere: 3 a 1 ai danni del Santander, mentre il Maiorca vince 2 a 1 sull’Atletico Madrid. 3 a 0 fra Valencia e Bilbao mentre il Levante supera 1 a 0 il Villareal.
Prossimo turno – Si rigioca già mercoledì con: Getafe-Osasuna, Granada-Barcellona, Rayo-Malaga, Saragozza-Valencia, Levante-Real Sociedad, Maiorca-Sp.Gijon, Real Madrid-Villareal, Siviglia-Santander, Espanyol-Betis e Ath.Bilbao-Atl. Madrid.