Serie A, allarme infortuni: previsto un +30%, stiramenti dietro l’angolo
L'analisi attuata dalla piattaforma Noisefeed mette in ansia gli allenatoriLa piattaforma Noisefeed inquieta la Serie A. Quest’ultima, infatti, ha stilato una statistica relativa alle prime settimane di calcio a seguito di uno stop, andando ad analizzare i dati degli infortuni connessi, appunto, alle pause dall’attività. In questo contesto, peraltro, la pausa forzata dal Coronavirus è stata anche più lunga delle solite soste, poiché tramutata in stop quasi totale per circa tre mesi. La Gazzetta dello Sport di oggi ha illustrato i dati emersi dall’analisi di Noisefeed.
Nelle prime due giornate della stagione 2017/18 c’è stato un picco di infortuni del 30% in più rispetto alla media spalmata in tutto il campionato (14 a settimana contro i 10,8 medi). Nel 2018/19, poi, la tendenza è stata sulla stessa linea: 15,5 all’avvio contro gli 11,8 come media campionato (+31%). Nella 2019/20, invece, la crescita è leggermente calata (+20%), ma i dati allarmano comunque i preparatori atletici: le prime settimane di calcio dopo gli stop sono le più pericolose.
La zona del corpo più colpita, statisticamente, è la coscia: circa il 30% degli infortuni occorsi ai calciatori si sono manifestati lì. Infortuni che, peraltro, nel 72% dei casi si verificano non a seguito di un contatto tra due persone, ma sono invece di natura muscolare (il 48% dei problemi alle cosce sono di quel tipo).
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/