Categories: Mondo Calcio

Serie A, allarme infortuni: previsto un +30%, stiramenti dietro l’angolo

La piattaforma Noisefeed inquieta la Serie A. Quest’ultima, infatti, ha stilato una statistica relativa alle prime settimane di calcio a seguito di uno stop, andando ad analizzare i dati degli infortuni connessi, appunto, alle pause dall’attività. In questo contesto, peraltro, la pausa forzata dal Coronavirus è stata anche più lunga delle solite soste, poiché tramutata in stop quasi totale per circa tre mesi. La Gazzetta dello Sport di oggi ha illustrato i dati emersi dall’analisi di Noisefeed.

Nelle prime due giornate della stagione 2017/18 c’è stato un picco di infortuni del 30% in più rispetto alla media spalmata in tutto il campionato (14 a settimana contro i 10,8 medi). Nel 2018/19, poi, la tendenza è stata sulla stessa linea: 15,5 all’avvio contro gli 11,8 come media campionato (+31%). Nella 2019/20, invece, la crescita è leggermente calata (+20%), ma i dati allarmano comunque i preparatori atletici: le prime settimane di calcio dopo gli stop sono le più pericolose.

La zona del corpo più colpita, statisticamente, è la coscia: circa il 30% degli infortuni occorsi ai calciatori si sono manifestati lì. Infortuni che, peraltro, nel 72% dei casi si verificano non a seguito di un contatto tra due persone, ma sono invece di natura muscolare (il 48% dei problemi alle cosce sono di quel tipo).

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Simone Frizza

Share
Published by
Simone Frizza

Recent Posts

Infortunio UFFICIALE per l’interista in prestito: stagione finita

Rottura del legamento crociato per l'attaccante

4 ore ago

Le condizioni UFFICIALI di Lautaro dopo Inter-Stella Rossa

Dopo il problema fisico di ieri in Champions

5 ore ago

“Manchester City a Milano per Barella”: arrivano sabato

Gli uomini del club inglese arriveranno in Italia

6 ore ago

Novità Mondiale per Club, ECCO il nuovo ranking: c’è l’Inter

Sono partite le modifiche per la prossima edizione

7 ore ago