16 Ottobre 2017

Stramaccioni vicino all’esonero dopo la sconfitta casalinga contro il Viktoria Plzeñ

Lo Sparta cede di misura alla capolista che infila così la decima vittoria su dieci gare. È record assoluto

Dopo lo scialbo pareggio a reti involate nel derby con il Dukla Praha, lo Sparta di Andrea Stramaccioni era chiamato alla grande impresa tra le mura di casa: fermare la marcia della capolista Viktoria Pleñ.

Così però non è andata perchè la squadra della capitale, pur avendoci provato a testa bassa a più riprese, non è riuscita a rialzar la testa dopo il gol di capitan Kolar che sul finire del primo tempo ha trafitto la difesa dello Sparta siglando il gol che risulterà poi decisivo per la vittoria finale.

TIFOSI INFURIATI – I supporter dello Sparta sono tornati allo stadio dopo lo sciopero del tifo indetto contro la società e non hanno risparmiato cori contro Stramaccioni, criticato per i mancati risultati ottenuti a fronte di un mercato dispendioso. Nel mirino anche gli ultimi acquisti come Biabiany, sostituito da Rosicky al minuto 62.

Nonostante la presidenza dello Sparta abbia sempre difeso l’operato del tecnico italiano (che ricordiamo percepisce uno stipendio maggiore della somma degli stipendi di tutti i colleghi della Lega Ceca) ora sembra ponderare l’idea dell’esonero.

Lo Sparta di Stramaccioni, che fino ad ora ha collezionato solo 15 punti in 10 partite, sprofonda così al 6° posto in classifica.

SPALLETTI SHOW: AL GOL DI ICARDI ESPLODE IN PANCHINA