Tebas: “Serie A e Liga non seguano l’esempio francese! Gravina e Dal Pino stanno lavorando bene”
Il presidente a capo del campionato spagnolo ha una grande influenza in EuropaSta facendo carte false in Spagna Javier Tebas pur di far riprendere il campionato ed allineare le squadre alla ripartenza. Il presidente della Liga spagnola è stato intervistato nel pomeriggio sul portale online del Corriere dello Sport per analizzare quanto successo in Francia per la Ligue 1, con la chiusura anticipata del campionato e l’assegnazione del titolo al Paris Saint Germain. Il numero uno del calcio spagnolo ha invitato l’Italia a non prendere esempio dai colleghi francesi, complimentandosi infine con Gravina e Dal Pino per la gestione sin qui condotta per la Serie A. Ecco le parole di Tebas:
FEDERCALCIO ITALIANA – “Gabriele Gravina sta lavorando molto bene, con notevole senso di responsabilità e con successo. È perfettamente consapevole della gravità del momento e del tema sanitario, oltre che dell’aspetto economico. Sa bene che ci sono personaggi che tentano di sfruttare la pandemia per ottenere dei vantaggi. Ma il rischio, oggi, è una pandemia finanziaria. Concludere la stagione non è soltanto un traguardo economico, ma anche di integrità morale. I club spagnoli li monitoriamo passo dopo passo con l’unico obiettivo di concludere i campionati in totale sicurezza. Abbiamo detto una cosa molto chiara: i protocolli che sono stati elaborati sia in Spagna sia da voi sono eccellenti e consentono a giocatori, tecnici e al personale di lavorare in tranquillità”.
SERIE A – “In Francia sono stati precipitosi, il loro non è un esempio da seguire, né possiamo paragonare la Ligue 1 alla nostra e alla Serie A. Sono certo che sono intervenuti altri interessi, inoltre i francesi erano in ritardo con il protocollo. Rischia molto di più un pescatore. un operaio di una catena di montaggio o il personale di un supermarket rispetto a un calciatore che si allena rispettando i nostri protocolli. Ottimo lavoro anche quello del mio collega Paolo Dal Pino. Ha il dovere tutelare l’integrità e la sostenibilità dei club cercando di completare la stagione. Noi non conosciamo ancora la data di ripartenza della Liga, presto la sapremo”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″
scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/