Julio Velazquez, ex-allenatore dell’Udinese, si è concesso ai microfoni di Calciomercato.com per parlare del futuro di De Paul, Musso e Fofana. I tre calciatori bianconeri sono nel mirino delle più importanti società europee, tra cui Inter, Milan e Juventus.
La dirigenza nerazzurra in particolare monitora con attenzione da tempo il portiere argentino: “Musso è un ragazzo davvero straordinario. Già quando è arrivato a Udine ere un portiere molto forte, ma oggi lo è anche di più. È al livello per essere titolare nella nazionale argentina e non solo. Noi abbiamo avuto fiducia in lui e l’abbiamo schierato subito. Grazie al lavoro fatto con gli allenatori dei portieri è diventato fortissimo. Più forte di Handanovic? Il portiere dell’Inter è ancora oggi uno dei migliori portieri al mondo, ma credo che Musso potrà fare la stessa carriera e sia pronto per giocare in una big come l’Inter o in qualunque altra piazza in Europa”.
Su De Paul: “Per Rodrigo sono felicissimo, perché è un bravo ragazzo ed è un calciatore straordinario. Ha fatto una crescita impressionante negli ultimi due anni. Quando siamo arrivati a Udine arrivava da una stagione non semplice, ma grazie alla sua mentalità fin dal precampionato si è messo al lavoro ed è migliorato tantissimo. Con noi ha giocato da mezzala, da trequartista da esterno e l’ha sempre fatto bene, ma per me la sua posizione ideale è da trequartista puro. Dico che è pronto per giocare da titolare in qualunque squadra, l’importante è che abbia spazio e farà la differenza”.
>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<
Le possibili scelte dei due allenatori
Il pensiero dell'ex attaccante dell'Inter
L'identikit del talento del Newell's Old Boys
Il portiere dell'Inter criticato dopo la sconfitta con il Milan
Il centrocampista albanese nel mirino della critica
Il capitano suona la carica