Velazquez incorona Musso: “Pronto per una big come l’Inter. Erede di Handanovic? Può fare la stessa carriera”

Julio Velazquez, ex-allenatore dell’Udinese, si è concesso ai microfoni di Calciomercato.com per parlare del futuro di De Paul, Musso e Fofana. I tre calciatori bianconeri sono nel mirino delle più importanti società europee, tra cui Inter, Milan e Juventus.

La dirigenza nerazzurra in particolare monitora con attenzione da tempo il portiere argentino: “Musso è un ragazzo davvero straordinario. Già quando è arrivato a Udine ere un portiere molto forte, ma oggi lo è anche di più. È al livello per essere titolare nella nazionale argentina e non solo. Noi abbiamo avuto fiducia in lui e l’abbiamo schierato subito. Grazie al lavoro fatto con gli allenatori dei portieri è diventato fortissimo. Più forte di Handanovic? Il portiere dell’Inter è ancora oggi uno dei migliori portieri al mondo, ma credo che Musso potrà fare la stessa carriera e sia pronto per giocare in una big come l’Inter o in qualunque altra piazza in Europa”.

Su De Paul: “Per Rodrigo sono felicissimo, perché è un bravo ragazzo ed è un calciatore straordinario. Ha fatto una crescita impressionante negli ultimi due anni. Quando siamo arrivati a Udine arrivava da una stagione non semplice, ma grazie alla sua mentalità fin dal precampionato si è messo al lavoro ed è migliorato tantissimo. Con noi ha giocato da mezzala, da trequartista da esterno e l’ha sempre fatto bene, ma per me la sua posizione ideale è da trequartista puro.  Dico che è pronto per giocare da titolare in qualunque squadra, l’importante è che abbia spazio e farà la differenza”.

>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<

Raffaele Caruso

Recent Posts

Chi è Mateo Silvetti, la GEMMA argentina che l’Inter ha scovato

L'identikit del talento del Newell's Old Boys

10 ore ago

Durissimo attacco a Sommer: “Non può subire gol così, da bambini”

Il portiere dell'Inter criticato dopo la sconfitta con il Milan

10 ore ago

Riflessioni Inter su Asllani: pochi i progressi in tre anni nerazzurri

Il centrocampista albanese nel mirino della critica

11 ore ago