6 Gennaio 2017

Mercato – Gagliardini, conto alla rovescia: arriva Zhang per chiudere

Il probabile rientro anticipato di Steven Zhang e Liu Jun dovrebbe portare alla chiusura dell'affare, ormai in dirittura d'arrivo

Intoppi non ce ne sono, solo naturali tempi tecnici per far maturare un’operazione decisamente importante. Parola dell’agente di Roberto Gagliardini, Giuseppe Riso, che dopo le giornaliere, brevi dichiarazioni rilasciate dal suo assistito all’uscita dal centro sportivo di Zingonia, ha nuovamente rassicurato tutti confermando lo stato avanzatissimo della trattativa.

Dopo aver tradotto il contratto in cinese, si aspetta ora di limare l’ultimo dettaglio, quello relativo al prestito, per andare incontro alle esigenze del Fair Play Finanziari. Il nodo sarebbe risolvibile facendo ricadere sul bilancio della prossima stagione l’acquisto definitivo del giocatore, andando oltre quello attuale che deve necessariamente fare i conti con i paletti imposti dall’Uefa. A meno che, ovviamente, l’Inter non riesca a piazzare una o due cessioni di un certo spessore già a gennaio, ed il mirino non può che ricadere su Stevan Jovetic ed Ever Banega.

Intanto, ieri, Gagliardini si è allenato per la prima volta a parte, segno evidente di una trattativa ormai agli sgoccioli. E nel calderone degli indizi, racconta La Gazzetta dello Sport, bisogna inserire anche la voce che vorrebbe un arrivo anticipato in Italia dell’a.d. Liu Jun e di Steven Zhang. I due, dopo le festività, potrebbero anche assistere alla partita di Udine. Giusto usare il condizionale, ma se dovesse verificarsi sarebbe un ulteriore spinta per la chiusura dell’affare all’inizio della settimana.

Iscriviti GRATIS al canale Telegram di Passioneinter.com! –> Clicca qui

LA SUPER ROVESCIATA DI DJORKAEFF COMPIE 20 ANNI