25 Novembre 2018

Benitez torna sul suo periodo all’Inter: “Moratti? Bastava un risultato sbagliato e si innervosiva. Mou ha sempre avuto il meglio. E Coutinho…”

L'ex allenatore nerazzurro è tornato a parlare della sua esperienza a Milano raccontando diversi retroscena

Sei mesi di alti e bassi, conditi però da due trofei conquistati, e tanti pareri contrastanti sulla sua breve gestione. Stiamo parlando di Rafa Benitez, ex allenatore dell‘Inter che prese in mano i nerazzurri immediatamente dopo aver conquistato il Triplete e portando appunto a casa altre due coppe: Supercoppa Italiana e Mondiale per Club. La sua gestione è durata solamente sei mesi e molti si sono interrogati su cosa non avesse funzionato in quel periodo.

Nell’edizione odierna di La Gazzetta Sportiva, in una lunga intervista, Benitez torna indietro nel tempo e svela la sua verità in merito: “Ho vinto due titoli all’Inter e questo è la priorità per chi fa questo lavoro, vincere con il materiale che si ha a disposizione. Mourinho prima di me ha vinto tanto, ha sempre avuto il meglio. Come discuterlo?”

Su Moratti: “Il presidente Moratti era tanto emotivo, innamorato dei suoi calciatori e della squadra che aveva, ma bastava un risultato sbagliato e si innervosiva. Una volta Brema feci giocare i giovani perchè già qualificati. Lui fu d’accordo, ma perdemmo e poi si lamentò davanti ala stampa”.

Poi qualche retroscena sul mercato: “C’era già il problema del FFP ma io lo seppi a mercato chiuso. Avevamo creato un bel programma triennale con Ausilio e Branca che consisteva nell’acquistare giocatori di peso sotto i 25 anni e tre under 21 di prospettiva. Volevamo puntare sui giovani, uno di questi era Coutinho”.

Infine una battuta sul cosiddetto Clan Argentino: “Non è vero che mi buttarono fuori loro. Avevo l’appoggio di Zanetti, Cambiasso, Samuel e Milito, semplicemente papà Moratti non se l’è sentita di staccarsi dai loro pupilli. Ora però l’Inter è tornata competitiva anche se è difficile scalzare la Juve”.

LEGGI ANCHE – INTER-FROSINONE: ECCO LE ESULTANZE SOCIAL DEI GIOCATORI

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – River-Boca, pietre su bus “xeneize”, guardate i finestrini