Bergomi: “Spalletti deve coinvolgere tutti, anche Candreva. Il mercato? Ottimo, ma se punti Modric…”
L'ex difensore nerazzurro analizza la sconfitta contro il Sassuolo: "La squadra di De Zerbi è scesa in campo ben organizzata"L’Inter esce con le ossa rotte dalla prima uscita stagionale, contro il Sassuolo. Intervistato da La Repubblica, Beppe Bergomi prova a spiegare i motivi della debacle: “I neroverdi erano ben organizzati. Sono scesi in campo con l’atteggiamento giusto. A centrocampo Magnanelli e Duncan hanno fatto una grande partita”.
MERCATO – “L’Inter ha fatto una buona campagna acquisti. Non ha riscattato Rafinha per prendere Nainggolan perché aveva bisogno di qualche gol in più. Non bastano Icardi e Perisic. Mi sento di fare solo questa osservazione: se cerchi Modric, vuol dire che pensi di avere bisogno di qualità. Per questo insegui un giocatore capace di fare uscire il pallone velocemente, senza la paura della pressione avversaria. Chi può farlo ora? Nel pre-campionato è stato provato Asamoah, che però è meglio da esterno. L’Inter la scorsa stagione ha fatto tanti punti con Borja Valero protagonista, ma vanno coinvolti tutti, anche Candreva, che ora sembra un po’ accantonato. Ma ara la fascia con generosità”.
PROSSIME MOSSE – “Spalletti conosce tutti i sistemi di gioco. Può passare alla difesa a tre e provare a giocare con due attaccanti. Sia Keita che Lautaro Martinez danno il meglio da seconda punta. Il poco riposo dopo il Mondiale? Il riposo è importante per uno sportivo. Perisic ha giocato uno spezzone dopo appena nove giorni di allenamenti. Brozovic è tornato prima alla Pinetina perché viene considerato indispensabile”.
SCUDETTO – “Ci vuole del tempo per giocare da squadra. E’ vero che Juventus, Napoli e Roma hanno vinto, ma hanno faticato. Non credo che l’Inter debba darsi come traguardo lo scudetto anche se 90 minuti sono pochi per emettere già un giudizio sul campionato. L’obiettivo è confermarsi tra le prime quattro e superare il girone in Champions”.
LEGGI ANCHE — INTERISTI ON THE ROAD, IL PUNTO SUI NERAZZURRI IN PRESTITO
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – RIGORE CON IL VAR PER IL MONACO, MA FALCAO…