Black friday nerazzurro: ecco i colpi scontati del mercato dell’Inter!
La dirigenza nerazzurra lavora già alle prossime trattative per rinforzare la rosaOggi è il famoso Black Friday, l’evento celebrato negli Stati Uniti il giorno successivo al ringraziamento e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio. Prende il nome dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa per l’occasione in quel giorno ma da tempo gli acquisti si fanno online, principalmente su Amazon.
E se il sito di acquisti online è il più visitato dagli utenti, i direttori sportivi stanno già popolando i “negozi” del calciomercato: in vetrina ci sono nomi interessanti, che vogliono cambiare squadra per avere maggiore visibilità in vista del Mondiale in Russia.
Tra questi, c’è Javier Pastore: l’argentino, arrivato al Psg nell’agosto del 2001 per 43 milioni di euro (all’epoca fu il calciatore più pagato dell’intero campionato francese), dopo cinque stagioni a Parigi, è oscurato dalle nuove stelle del club: Neymar e Mbappè. Così il suo agente Marcelo Simonian ha dichiaratamente espresso il desiderio del suo assistito di cambiare aria, con un ritorno in Italia che sarebbe più che gradito al trequartista. Sabatini lo segue da tempo, visto che è stato lui a lanciarlo al Palermo, e potrebbe approfittare degli sconti del mercato (il Psg ha necessità di vendere per rientrare nei parametri del Fair play finanziario), portando ad Appiano Gentile il calciatore per 20 milioni, risparmiando così il 53,49% sul prezzo iniziale del cartellino.
Altro nome che interessa ai dirigenti nerazzurri è quello di Ramires, che ha terminato la sua seconda stagione al Jiangsu Suning. Il brasiliano è sbarcato in Cina nel gennaio 2016 per 28 milioni di euro e, dopo 70 partite e 16 gol, potrebbe essere girato in prestito all’Inter, che risparmierebbe il 100% del suo cartellino.
Il top player che si aspettavano i tifosi a centrocampo è senza dubbio Arturo Vidal: campione d’Italia 4 volte con la Juventus, ora al Bayern Monaco dove ha vinto altri 2 campionati nazionali. Pagato 37 milioni dai tedeschi nel 2015, potrebbe finire all’Inter per 24 milioni di euro. In questo caso la dirigenza nerazzurra risparmierebbe 13 milioni, il 35.14%.
Il reparto che necessita di un rinforzo, anche in vista della prossima stagione, è la difesa: l’esplosione inaspettata di Skriniar ha sorpreso tutti ma lo slovacco ha bisogno di un compagno di reparto che possa formare con lui la coppia difensiva dell’Inter del futuro. Il nome che piace molto a Sabatini e Ausilio è quello di José Giménez, che ha una clausola rescissoria di 60 milioni ma potrebbe partire per 50, con un risparmio del 16.67%.
L’Inter ha fretta di comprare nel periodo degli sconti e Ausilio e Sabatini sono già in fila per assicurarsi i migliori colpi low cost!