Candreva: “I nostri colori rappresentano tantissimo per me. Giocare a San Siro è stupendo”
L'esterno nerazzurro è entusiasta nel descrivere i match casalinghi dell'Inter: "Quando giochiamo bene al Meazza avverti un'energia dentro che faccio fatica a descrivere"E’ uno dei protagonisti dell’inizio di stagione dell’Inter. Protagonista inatteso, a dire il vero, visto che veniva dato come giocatore ai margini del progetto e ad un passo dall’addio a Milano, solo qualche settimana fa: Antonio Candreva si sta riprendendo il nerazzurro.
Nel matchday programme realizzato dalla società, c’è anche spazio per una sua intervista, nella quale racconta per lo più sensazioni e ricordi: “I nostri colori rappresentano tantissimo per me: vestire la maglia che è stata indossata da calciatori leggendari è un privilegio. Giocare a San Siro è stupendo, emozionante, fantastico. Quando facciamo un gol o giochiamo bene avverti un’energia dentro che faccio fatica a descrivere”.
Si passa a parlare degli inizi: “Sono andato via di casa a 14 anni e, quando ero giovane, amavo quei giocatori con la 10 sulla maglia. Che, magari, mettevano la palla giusta per l’attaccante o che lasciavano a bocca aperta con un numero”.
“Ricordo un match” – continua Candreva – “contro la Lodigiani, dove ero stato per un po’. Calcio una punizione, gol. Ho incrociato lo sguardo dei miei amici che ancora erano lì. Se ho esultato? Devo essere onesto: non ricordo, ma penso proprio di no”.
Alcune battute infine sui suoi gusti in tema di film: “I miei preferiti sono Braveheart ed Il Gladiatore, non so quante volte li ho rivisti. Dietro c’è una storia emozionante, che ti trascina. Però ora non dite che in campo sono come William Wallace o Massimo Decimo Meridio perché mi ispiro a loro (ride n.d.r.)”. “Essere papà” – conclude Candreva passando a parlare della propria famiglia – “è il lavoro più bello del mondo. Passare del tempo con i propri figli, viverli ogni giorno, ti ricarica, ti dà la forza di fare bene sempre”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
ZENGA SFIDA IL FIGLIO: E’ SUBITO INTER-BARCELLONA!