Cannavaro: “Icardi? Lo volevo in Cina, fu l’unico a dirmi subito di no. Spalletti eccezionale”
L'ex campione del mondo ha parlato di inter e del suo capitano, Mauro IcardiFabio Cannavaro, che attualmente allena il Guangzhou Evergrande in Cina, è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport, e ha svelato alcuni retroscena di mercato riguardanti l’Inter ed il suo capitano, Mauro Icardi: “All’epoca in cui allenavo il Tianjin ho fatto qualche telefonata alla ricerca di un attaccante, visto che ce ne serviva uno. Icardi è stato l’unico che mi ha detto di no. Tanti mi hanno detto di sì e poi hanno ritrattato. Invece Mauro è stato l’unico che fin dal principio ha rifiutato la mia proposta”.
Riguardo all’allenatore Luciano Spalletti, dice: “Ha un suo concetto di gioco, col suo carattere ha vissuto spogliatoi molto difficili come quello di Roma e ora con la sua esperienza sta gestendo quello di Milano in maniera eccezionale”.
Sui proprietari cinesi delle due squadre di Milano: “L’Inter è gestita da cinesi, il Milan anche, speriamo che portino in alto le due squadre. Yonghong Li non è conosciuto, ma non è necessario: i cinesi sono tanti, è impossibile conoscerli tutti”.
Infine una considerazione sulla lotta scudetto: “La Juventus resta la favorita, sappiamo tutti cosa può fare. Stanno commettendo dei passi falsi ma sono una candidata importante. Il Napoli convince perchè le sta vincendo quasi tutte. L’Inter è la più fortunata perché non ha le coppe. La Champions assorbe molte energie. Resterà un campionato bello fino alla fine”.
LEGGI ANCHE –> DALLA FRANCIA, PASTORE HA DECISO: LASCIA IL PSG. L’AGENTE ATTESO IN ITALIA
LEGGI ANCHE –> SPALLETTI COME UNO PSICOLOGO: LE MOSSE CON CUI HA CAMBIATO L’INTER
DA ZAMORANO AD ICARDI: I COLPI DI TESTA CHE HANNO FATTO GIOIRE I NERAZZURRI