CdS – Inter, spunta il “patto-Champions”: squadra compatta contro tutto, e Icardi…
Anche i compagni a lui più vicini sembrano iniziare a tentennare di fronte al comportamento del numero 9La società continua a tendergli la mano e a ribadire l’apertura nei suoi confronti, in ogni dichiarazione ufficiale. La squadra, o quantomeno parte di essa, è (o era?) pronta a riabbracciarlo per cercare di raggiungere insieme gli obiettivi comuni. Tutti, però, si aspettano il primo passo da Mauro Icardi, cosa che invece sembra, attualmente, di difficile realizzazione. L’argentino, infatti, sembra essere ancora convinto di essere dalla parte della ragione, e di meritare delle scuse da parte della società insieme alla restituzione della fascia da capitano.
Questo comportamento, però, sta iniziando a minare anche i rapporti con i compagni a lui più vicini, che secondo il Corriere dello Sport starebbero iniziando a porsi delle domande. Fino a prima del cambio di capitano, infatti, Icardi ha sempre giocato e si è sempre allenato sopra questo dolore al ginocchio che prova, e non ha mai avuto problemi in merito. L’improvvisa impossibilità a giocare è arrivata dal momento in cui la fascia è passata sul braccio di Handanovic, e questo, anche i compagni, lo hanno capito.
Il gruppo, insieme all’allenatore, ha stretto il cosiddetto “patto-Champions”, rafforzatosi ancor di più dopo il clamoroso rigore regalato alla Fiorentina che ha tolto due punti in classifica. Ora il gruppo è più coeso che mai, e se Icardi continuerà con questa autoesclusione volontaria potrebbe essere preso più come nemico che come potenziale alleato.
Mourinho: “Sono in super forma e voglio tornare. Inter? Preferisco non rispondere…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com