Champions League – Inter agli ottavi di finale: ecco tutti i possibili scenari per raggiungere l’obiettivo
Nell'ultima giornata di Champions, l'Inter affronterà il PSV mentre il Tottenham se la vedrà con il BarcellonaTottenham-Inter sarà una partita come poche altre all’interno di una stagione. La vittoria dell’andata ha cambiato mentalmente l’Inter, facendo capire tutte le potenzialità della squadra. Il ritorno di mercoledì sera dirà se i nerazzurri sono pronti per lo step successivo. Giocare per vincere è il diktat principale, ma gli uomini di Spalletti hanno la testa libera da qualsiasi pensiero. Sono gli Spurs a ricoprire il ruolo di disperati inseguitori. La Beneamata ha il coltello dalla parte del manico.
Due risultati su tre non sono una certezza, ma una netta condizione di vantaggio. Arginare Kane e compagni non sarà facile, ma la sensazione è chiara: le due squadre si equivalgono, sarà uno scontro alla pari aperto a qualsiasi epilogo. In questi casi bisogna fare i conti, perché al termine delle ostilità potrebbe arrivare un verdetto che alzerebbe ulteriormente l’asticella nella crescita dell’Inter.
Icardi e compagni sarebbero, come detto, qualificati con una vittoria. La seconda ipotesi per passare agli ottavi di finale è ottenere un pareggio. Dovesse arrivare una sconfitta i giochi non sarebbero fatti. In questo caso gli uomini di Pochettino aggancerebbero i nerazzurri in classifica e conterà la differenza reti tra le due squadre, ma anche gli scontri dell’ultima giornata, quando al Meazza arriverà il PSV e il Tottenham sfiderà il Barcellona, già certo del passaggio de turno, al Camp Nou.
Tottenham-Inter affidata al turco Cakir
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Wanda da urlo: il look trasparente fa il giro del web