Champions League ricchissima, italiane pronte ad aumentare i ricavi
Sale l'attesa per i sorteggi dei gironi. Giovedì sapremo il destino dell'Inter in una competizione che alza il montepremi totaleLa Champions League è pronta a tornare nella sua veste rinnovata. Via preliminari si stanno definendo gli ultimi nomi che comporranno le urne del sorteggio di giovedì. Come ben noto, l’Inter è in quarta fascia e le numerose insidie potrebbero creare un girone che definirlo di ferro sarebbe riduttivo. In attesa di conoscere il destino nerazzurro, si parla di ricavi e montepremi per i vari piazzamenti nel torneo.
Calcio e Finanza snocciola tutte le cifre della competizione. Il premio totale da dividere per ogni squadra ammonta a 1.95 miliardi di euro, cifra ben al di sopra del precedente montepremi pari a 1,4 miliardi. Il numero sarà smaltito secondo criteri ben precisi. La torta si dividerà in diverse fette. Tra importi variabili, fissi e quote di partenza, spicca il ranking storico, coefficiente basato sulle prestazioni dell’ultimo decennio. Ulteriori bonus verranno assegnati per una vittoria (2,7 milioni), un pareggio (900.000) e i vari passaggi del turno, dove le cifre vano dai 9,5 milioni degli ottavi ai 15 dell’approdo in finale.
Passando ai fatti di casa nostra, Calcio e Finanza fa riferimento al ranking storico, dove troviamo la Juve al primo posto tra le italiane. L’Inter è quindicesima, ma la posizione è variabile visto i preliminari ancora in corso. Al momento ai nerazzurri spetterebbero 19,9.
Considerando anche il market pool e quindi i diritti tv, la redazione di Calcio e Finanza ha simulato lo scenario peggiore, arrivando ai ricavi minimi delle italiane. La Beneamata, in quest’ottica, guadagnerebbe 38.9 milioni.
LEGGI ANCHE -> Giovanili – Nel weekend un torneo internazionale in memoria di Pierluigi Cariraghi
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
GABIGOL SEGNA ANCORA: ECCO LA SUA ULTIMA RETE