6 Novembre 2017

Cies: Inter vale meno di tutte le big. Insigne più di Icardi

Mauro Icardi valutato meno di Insigne e Dybala. La squadra nerazzurra deve rincorrere le big d'Europa e d'Italia

Valore nerazzurro in crescita secondo quanto riportato dall’ultima analisi dell’Osservatorio sul calcio del Cies: il club nerazzurro, infatti, basandosi sulla qualità della rosa, avrebbe raggiunto il valore di 445 milioni di euro, quasi mezzo miliardo, con il valore di Mauro Icardi che avrebbe toccato quota 96 milioni dopo l’inizio di stagione. Eppure in giro per l’Europa (e anche per l’Italia) sono parecchi i club che vivono una condizione migliore rispetto a quella nerazzurra:

OLTRE IL MILIARDO – Sfora di 196 milioni il miliardo di euro, infatti, la valutazione del Manchester City di Pepe Guardiola che, quindi, diventa primatista anche di questa graduatoria e non solo della Premier League o del girone di Champions. A superare la quota del miliardo, oltre ai citizens, ci sono il Tottenham, il Barcellona e il Chelsea.

IL GRUPPO INSEGUE – I club più ricchi tra anni ’90 e inizi anni 2000 rincorrono: poco sotto il miliardo, infatti, troviamo il Manchester United di Josè Mourinho e il Real Madrid, nonostante le tre affermazioni in Champions League negli ultimi quattro anni.

ITALIANE – La squadra nerazzurra si trova a rincorrere tutte le big del campionato italiano: a primeggiare è la Juventus, decima assoluta con 743 milioni, davanti al Napoli che arriva a 720 milioni. Dopo gli azzurri di Sarri vi sono Roma e Milan, mentre la rosa allenata da Spalletti è soltanto diciottesima.

CALCIATORI – Anche la cifra astronomica relativa ai 96 milioni di Icardi viene superata dalle stelle di Napoli e Juventus: Lorenzo Insigne viene infatti valutato 104 milioni e addirittura tocca quota 166 milioni la valutazione di Dybala.

LEGGI ANCHE: LE PAGELLE DI INTER-TORINO
LEGGI ANCHE: PASSAGGI RIUSCITI- VECINO STILE TIKI TAKA, MA IL GIOCO DI SARRI DOMINA

IAGO FALQUE SPAVENTA SAN SIRO. EDER FA L’ICARDI