Compleanno per Sukur, l’Inter lo ricorda con affetto
Per il turco soltanto una stagione in nerazzurro sotto la guida tecnica di Lippi prima e Tardelli poiNuovo compleanno in casa Inter. Hakan Sukur spegne 47 candeline. L’ex attaccante turco ha indossato i colori nerazzurri nella stagione 2000-2001, restando comunque presente nel ricordo di tifosi e società.
Proprio il club, tramite il sito ufficiale, coglie la palla al balzo augurando buon compleanno ad Hakan: “Tra i più grandi di sempre nella storia del calcio turco, indossa la maglia nerazzurra per una sola stagione, quella 2000/01 da parte di FC Internazionale Milano e Inter Forever, tanti auguri ad Hakan Sukur che compie oggi 47 anni!”
Nell’unica annata interista, il turco ha collezionato 34 presenze tra campionato e coppe, gonfiando la rete 6 volte. Nella sua nazionale, Sukur è il miglior marcatore in assoluto con 51 gol. In Italia ha militato anche nelle fila del Parma, club con cui ha vinto la Coppa Italia. Si ritira nel 2008 con il Galatasaray, squadra protagonista della carriere di Hakan considerando le 545 presenze totali.
LEGGI ANCHE – BOLOGNA-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI: E’ L’ORA DI NAINGGOLAN
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – SORTEGGI CHAMPIONS, STOPPINI: “SKRINIAR, ECCOTI MESSI E KANE”