6 Maggio 2018

Corsa Champions, la Roma passa di misura a Cagliari: ecco i possibili scenari in vista delle ultime due giornate

Ai giallorossi adesso basta una vittoria per la qualificazione matematica, mentre per Inter e Lazio si prospetta uno spareggio decisivo nello scontro diretto dell'ultima giornata

Un gol di Cengiz Under al 15′ regala alla Roma una vittoria importantissima in chiave Champions, dopo che nelle ore precedenti l‘Inter era riuscita a rimanere in corsa con un netto 4 a 0 ai danni dell’Udinese e la Lazio non era riuscita ad ottenere più di un pareggio quasi generoso contro gli uomini di Gasperini. Situazione sempre più delineata dunque quella che porterà le tre squadre a contendersi i due posti utili ancora disponibili per partecipare alla prossima edizione della massima competizione europea.

Inter e Lazio infatti saranno costrette a vincere già dalla prossima giornata, con i nerazzurri che saranno soggetti a maggiore pressione a causa del punto di distanza dai biancocelesti: una vittoria di questi ultimi a fronte di una sconfitta nerazzurra contro il Sassuolo condannerebbe gli uomini di mister Spalletti al quinto posto, mentre nel caso opposto o nel caso in cui il Crotone riuscisse a strappare almeno un pareggio alla squadra di Inzaghi una vittoria dell’Inter permetterebbe a Icardi e compagni di affrontare lo scontro diretto dell’ultima giornata con due risultati a disposizione su tre. Se invece fosse l’Inter a pareggiare, non tutte le speranze sarebbero perdute, infatti una vittoria all’Olimpico garantirebbe comunque il quarto posto grazie agli scontri diretti favorevoli.

Situazione diversa invece quella della Roma, a cui bastano ormai solo tre punti per qualificarsi matematicamente in Champions League. Gli uomini di Di Francesco proveranno ad ottenere questa ultima vittoria già dalla partita di domenica prossima, in cui l’Olimpico ospiterà una Juve a cui, nonostante le difficoltà delle ultime partite, manca solo la certezza matematica per il settimo scudetto consecutivo, già però virtualmente conquistato dopo il pareggio del Napoli contro il Torino. Altrimenti, sarà la partita in casa del Sassuolo della trentottesima a diventare decisiva.

+++LE PAGELLE DI UDINESE-INTER: RAFINHA FENOMENALE. L’UNICO BOCCIATO…+++

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Genoa-Fiorentina 2-3, i giocatori Viola negli spogliatoi intonano i cori “Davide Astori” e “C’è solo un capitano”