D’Ambrosio: “Napoli-Juve? Per noi conta solo battere il Chievo”
Il terzino ha festeggiato le cento presenze in nerazzurroDanilo D’Ambrosio ha parlato della sfida in programma domani sera al San Paolo tra Napoli e Juventus: “Napoli-Juve? Per noi conta solo battere il Chievo”.
Il terzino fa parte del gruppo dei “rigenerati” da Luciano Spalletti e ha già trovato la via del gol contro il Genoa, che ha permesso ai nerazzurri di ottenere i tre punti nei minuti finali della partita. Sceso in campo in tutte le partite dell’Inter, il nazionale italiano non ha rivali sulla fascia al momento, visto lo scarso utilizzo del portoghese Joao Cancelo, arrivato negli ultimi giorni del mercato estivo.
CHIEVO – “Sarà una partita insidiosa, a prescindere dalle nostre assenze. Per Spalletti siamo tutti titolari”.
CENTO PRESENZE – “Non faccio progetti a lungo termine, penso a migliorarmi quotidianamente. La costanza mi ha permesso di raggiungere 100 presenze con questa maglia gloriosa, spero di farne altrettante. Quest’anno non mi sono mai sentito in discussione perché in in grande squadra ci devono essere due giocatori di livello per ogni ruolo. E il mercato dell’Inter è stato fatto bene e ora sta dando i suoi frutti”.
SPALLETTI – “Le vittorie aiutano a costruire la mentalità vincente, quest’anno con Spalletti stiamo ottenendo risultati in virtù del fatto che sta lavorando a livello psicologico. Quando fai tante vittorie, chi subentra può avere qualche giovamento. Tutto dipende da come si allenano. Chi gioca e non gioca si allena a 100 all’ora”.
OBIETTIVI – “Scudetto? Per ora solo per la Champions”.
SQUADRA FISICA – “Siamo una squadra fisica, lo dimostrano i centimetri. Poi siamo anche aggressivi e non vogliamo prendere gol sulle palle inattive. Lavoriamo analizzando tutti gli errori.
RUOLO – “Ho già fatto il centrale, anche Spalletti pensa che posso farlo”.
LEGGI ANCHE – IL VALENCIA RISCATTERA’ KONDOGBIA: ECCO LA FORMULA!
LEGGI ANCHE – IL CALCIATORE POTREBBE LASCIARE LA PREMIER LEAGUE: L’INTER ALLA FINESTRA
D’AMBROSIO E PERISIC PRONTI PER IL RITORNO DI GOMORRA: ECCO IL LORO MESSAGGIO!