D’Ambrosio: “Per me l’Inter è passato, presente e futuro. Impressionato da un giocatore del Triplete”
L'Intervista è stata realizzata per il consueto matchday programme in vista di Inter-Rapid Vienna
Giorno di partita per l‘Inter e i suoi tifosi. Questa sera si accenderanno le luci del suggestivo Meazza per il match dei nerazzurri contro gli austriaci del Rapid Vienna. In gioco ci sarà la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League e per la formazione di Spalletti ci sarà solo la vittoria come risultato accettabile da parte di tutto l’ambiente. Una disfatta avrebbe del clamoroso e per tale ragione bisogna affrontare l’incontro con estrema cautela e la concentrazione di una grande squadra.
In attesa di lasciare parlare il campo, il club milanese ha rilasciato il consueto matchday programme. L’inserto è dedicato ai temi principali dell’imminente incontro in programma. Due le interviste disponibili. Oltre all’ex leggenda (questa volta si tratta di Lothar Matthaus), il giocatore della rosa di Spalletti scelto è Danilo D’Ambrosio. Queste le parole del terzino: “Per me l’Inter è passato, presente e futuro. Passato perché quando vedevo l’Inter del Triplete tra me e me dicevo: ‘Io voglio giocare con questi colori’. Tra tutti Maicon mi ha sempre impressionato tantissimo. Presente perché oggi do tutto per questa maglia e futuro perché voglio meritarmi ogni giorno di appartenere a questo club”.
In seconda istanza spazio anche alla vita privata: “Da quasi 30 anni mio padre gestisce una pizzeria nel mio paese d’origine e anche a me piace impastare: ogni tanto faccio la pizza a casa, ma rigorosamente senza alici. Quelle non le sopporto proprio. Con mio fratello siamo andati via di casa a 13 anni. All’inizio è stato complicato vivere lontano dai propri amici, ma ci siamo sempre stati l’uno per l’altro e questo ci ha dato tantissima forza. Se penso al quel periodo non ho rimpianti, c’è stata qualche privazione ma l’amore per il gioco ha prevalso su tutto”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com