23 Gennaio 2019

D’Ambrosio: “A Torino con rabbia, col Sassuolo punti persi. Obiettivi? Un trofeo e provare a prendere il Napoli”

Il terzino destro sarà il grande ex del match di domenica

Subito un’opportunità per lasciarsi alle spalle il deludente e noioso pareggio di sabato a San Siro, contro il Sassuolo. L’Inter di Luciano Spalletti deve immediatamente reagire e dare un segnale forte alla classifica, a partire dal match di domenica, alle 18.00 in trasferta contro il Torino. Partita difficile e delicata, contro un avversario tosto abituato ad esaltarsi quando vede nerazzurro. Attenzione, poi, alla regola dell’ex, con Walter Mazzarri sulla panchina granata e con una costante voglia di rivalsa rispetto alla sfortunata parentesi nerazzurra. A proposito di ex, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Danilo D’Ambrosio, che domenica affronterà la squadra in cui ha militato per quattro stagioni: a seguire le sue parole.

GLI AVVERSARI – “Torino? Andremo con un pizzico di rabbia perché con o senza pubblico contro il Sassuolo dovevamo vincere. Ora dobbiamo assolutamente recuperare i punti persi. Sono una squadra ostica, sia in casa che fuori casa hanno un gioco che interpretano in ugual maniera. Hanno diversi centravanti pericolosi, già nel giro della Nazionale, ma anche a centrocampo dispongono di calciatori completi che conoscono il campionato italiano”.

CLASSIFICA –Per noi fa differenza arrivare terzi o quarti, la Champions League per noi quest’anno sono le prime tre posizioni. Detto questo, proveremo a prendere il Napoli per la mentalità che ci deve accompagnare da qui a fine campionato. L’autostima è figlia dei risultati, più vinci più cresce”.

OBIETTIVI –Dove possiamo arrivare? Questa squadra è assolutamente preparata per affrontare tre competizioni, sia la Coppa Italia che l’Europa League sono obiettivi in cui vogliamo arrivare fino alla fine. Contratto? Penso giorno per giorno, ma se la società dovesse prospettarmi un rinnovo, sarei solo felice di firmarlo. Cosa vorrei a fine stagione? Un trofeo”.

LEGGI ANCHE – Miglior fatturato degli ultimi 10 anni: Man City e Juve da primato, i numeri dell’Inter sono incoraggianti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA