30 Settembre 2018

È un super Dalbert quello di ieri a San Siro: assist e prestazione maiuscola. Il confronto voti dai quotidiani

Il terzino brasiliano ha finalmente proposto una partita convincente di fronte ai suoi tifosi

Dopo un anno e mezzo di Inter arriva finalmente la prima prova di spessore da parte di Henrique Dalbert in maglia nerazzurra. Arrivato dal Nizza dopo settimane di infinite ed estenuanti trattative, il terzino brasiliano non era ancora riuscito ad affermarsi come titolare, nonostante l’elevato costo del cartellino (circa 25 milioni).

Quest’anno Spalletti sembrava volergli dare più fiducia rispetto alla passata stagione dove ha visto il campo col contagocce, e nella sfida di ieri sera contro il Cagliari ha mostrato veramente le sue qualità. L’ottima prova, valutata positivamente anche dai quotidiani sportivi in edicola oggi, è stata anche condita dall’assist al bacio per il gol di Lautaro Martinez.

La Gazzetta Sportiva 6,5 – Il pilota bravo è quello che capisce quando è il momento di accelerare. Lui centellina le sue discese, ma da una di queste arriva il cross per Lautaro.

Corriere dello Sport 7 – Il cross per l’incornata di Lautaro è perfetto ed è anche il suo primo assist italiano. Ma l’effetto è soprattutto quello di cancellare antiche paure e incertezze. Impeccabile.

Tuttosport 7 – Ottima prestazione con personalità, cross bellissimo per l’1-0 e altre iniziative. Risultato? Quando sbaglia un passaggio viene applaudito.

LEGGI ANCHE – Lautaro Martinez incanta San Siro: il confronto voti dai quotidiani

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ZENGA SFIDA IL FIGLIO: È SUBITO INTER-BARCELLONA!