29 Gennaio 2019

GdS – 3° posto e un trofeo: Spalletti si gioca la conferma. E intanto Conte e Mourinho…

Il tecnico chiamato a vincere per allontanare l’ombra di un addio e per smentire le voci di un gruppo sempre più inquieto

In questa seconda parte di stagione Luciano Spalletti è chiamato a convincere la dirigenza dell’Inter e a invertire un trand che sembra preoccupare e non poco tutto l’ambiente nerazzurro per la conferma sulla panchina della Beneamata in vista della prossima stagione: come riportato da La Gazzetta dello Sport,  la classifica e il terzo posto non mettono in discussione nell’immediato la posizione del tecnico di Certaldo, ma è evidente che qualcosa da qui a fine anno è destinato a cambiare.

La società ha smentito con forza contatti recenti con Antonio Conte, ipotesi circolata nelle ultime ore. Ma Spalletti è chiamato a fare il suo. Come? Nel nuovo anno ci saranno tante competizioni e tante partite: lo sanno bene i giocatori, in primis lo sa lo stesso Spalletti. Il tecnico ha un contratto fino al 2021 rinnovato la scorsa estate ma la dirigenza nerazzurra vuole che l’Inter arrivi in fondo ad almeno una coppa. Ecco che la partita di giovedì di Coppa Italia contro la Lazio è già una partita bivio.

Una serie di risultati negativi però potrebbe mettere in dubbio la posizione del tecnico. Il nome di Conte, al netto dei contatti smentiti, è in primissima fila per l’Inter di domani. Senza dimenticare José Mourinho che ha iniziato un percorso di autosponsorizzazione con le recenti dichiarazioni sull’Inter.

LEGGI ANCHE – Marotta: “Perisic? Difficile trattenere chi vuole andarsene”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA