23 Settembre 2018

GdS – La moviola di Sampdoria-Inter 0-1: tre su tre per il VAR, inspiegabile l’espulsione di Spalletti

L'allontanamento del mister nerazzurro in occasione del gol di Brozovic resta l'unica decisione errata della serata

Sampdoria-Inter poteva finire tranquillamente 1-3, ma il tabellino recita solo 0-1. Il motivo? Dopo quattro giornate dove sembrava essere andato in letargo, il VAR è improvvisamente ‘resuscitato’, andando ad annullare ben tre dei quattro gol realizzati ieri dalle due squadre, due dell’Inter e uno della Samp. In queste casistiche l’intervento dell’assistenza video è stato determinante, in quanto tutte e tre le marcature erano effettivamente macchiate da irregolarità.

Come scrive La Gazzetta Sportiva, infatti, nel primo episodio, il gol di Nainggolan al minuto 43 del primo tempo, giusto annullare tutto a causa di una posizione di fuorigioco di D’Ambrosio ad inizio azione. Gli altri due casi, invece, sono avvenuti uno a pochi istanti dall’altro ed entrambi a una manciata di minuti dal termine: prima Asamoah realizza lo 0-1 con un gran tiro da fuori, ma Guida annulla tutto perché sul cross di D’Ambrosio il pallone era uscito, poi Defrel fa esplodere Marassi ma il VAR non ci sta ancora ed annulla nuovamente per fuorigioco.

Unico episodio inspiegabile resta l’espulsione di Spalletti: scaricando rabbia e tensione il mister nerazzurro ha esultato con grande veemenza rivolgendosi alla telecamera, ma il quarto uomo Piccinini di Forlì ha pensato che la gioia sfrenata per il gol fosse stata rivolta a lui. Di conseguenza ha segnalato l’episodio all’arbitro Guida che non ha potuto fare altro che spedire il tecnico toscano negli spogliatoi.

LEGGI ANCHE – I Top&Flop di Sampdoria-Inter 0-1

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

È SEMPRE PAZZA INTER: CON LA SAMPDORIA ALTRA VITTORIA ALL’ULTIMO RESPIRO!