GdS – Perisic, 6 mesi per rilanciarsi e vincere un trofeo. Ma a giugno può volare in Premier
L'esterno croato non ha convinto nella prima metà di stagioneInizialmente la sua partenza a fari spenti di inizio stagione, non aveva destato particolari preoccupazioni, quasi fosse la causa naturale delle fatiche del Mondiale in Russia. A lungo andare, però, Ivan Perisic ha lasciato intendere che il suo calo di rendimento non poteva essere giustificato semplicemente come un ritardo di condizione reiterato nel tempo. D’altronde, dal punto di vista fisico il croato non è mai sembrato realmente inferiore rispetto ai compagni, anzi. Se nei suoi confronti è stato imputato un giudizio negativo nei primi mesi della stagione in corso, i motivi riguardano più che altro la poca continuità offensiva in campo e la conseguente incapacità di rendersi pericoloso nei momenti cruciali della partita.
Come scritto nell’edicola di questa mattina da La Gazzetta dello Sport, a questo punto bisognerà aspettare necessariamente una reazione nei prossimi mesi: lui che ad inizio febbraio compierà 30 anni. Il sogno mai nascosto di approdare in Premier League, infatti, potrebbe prendere forma in questa estate. Nel 2017 fu bloccato dal club, quando Mourinho lo aspettava allo United. A giugno, di fronte a un’offerta importante, intorno ai 50 milioni, il club nerazzurro potrebbe non fare la stessa resistenza. L’Inter infatti per mettersi definitivamente alle spalle i vincoli del Fair Play finanziario dovrà realizzare entro fine giugno plusvalenze da 40-50 milioni.
Del resto, è già stato individuato anche chi dovrà ereditare la fascia quest’oggi di proprietà di Perisic: la volontà dell’Inter è infatti quella di chiudere presto per Rodrigo De Paul e, in tal senso, potrebbe essere un altro segnale. L’argentino è esploso a livello realizzativo proprio su quella fascia e nelle ultime settimane il club nerazzurro ci ha fatto più che un pensierino in vista della prossima estate.
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Inter, Spalletti: “Skriniar? Nessuno ha i soldi per permetterselo”