Icardi: “Questa estate avevo delle offerte importanti, ma non potevo andare via proprio ora. Contro Milan, Barcellona e Lazio…”
Ecco le parole del capitano nerazzurro ai microfoni di Sky SportIntervistato ai microfoni di Sky Sport, Mauro Icardi ha rilasciato una lunga intervista in cui ha avuto modo di fare il punto della situazione in vista del derby di domenica sera e del proseguo di una stagione che, dopo un inizio a rilento, sembra essersi messa sui binari giusti. Ecco le sue parole:
IL RITORNO IN CAMPO – “C’è tanta attesa, perchè dopo il grande periodo prima della sosta non volevamo che si fermasse il campionato, ma siamo pronti per affrontarlo al meglio”.
IL DERBY – “Sappiamo che è la partita della città, i tifosi si aspettano di più, ma alla fine se si vince o meno sono 3 punti, la cosa importante è fare una grande partita e dare continuità a quello che abbiamo fatto. Sicuramente vincendo un derby si lavora meglio le settimane dopo”.
MILAN – “Il Milan ha grandi giocatori, con tanta esperienza, sicuramente se devo togliere uno scelgo Higuain perché segna tanto e fa la differenza, quello che mancava al Milan da un po'”.
MEGLIO SEGNARE ALLA JUVE O NEL DERBY? – “Sono due partite speciali, ho segnato in entrambe e si sentono delle emozioni diverse dalle altre, ma alla fine fare gol conta se la squadra vince, quella è la cosa importante”.
RIVALITA’ CON HIGUAIN? – “Non penso sia una rivalità, è un grandissimo attaccante con una grande carriera alle spalle, ha segnato tanto in spagna e italia, poi è normale che ci sia un confronto, ma io sono tranquillo e cerco di dare il meglio di me”.
CLASSIFICA MARCATORI CON CR7 E HIGUAIN – “Non mi piace parlare di questo a inizio campionato, cerco di dare il mio contributo con i gol e a maggio vedremo”.
MILAN, BARCELLONA E LAZIO – “Saranno partite difficili, ma siamo in grado di giocarcela e di fare delle grandi prestazioni. Non so se ci diranno dove arriveremo, ma sicuramente vincerle ci darà una grande mano per le prossime. Giochiamo per vincere tutte le partite, è il nostro lavoro e lo facciamo per avere delle grandi soddisfazioni e per darle ai nostri tifosi”
IL GAP CON JUVE E NAPOLI – “Non ti so dire se è già colmato, noi abbiamo una grande squadra con grandi giocatori, stiamo migliorando e i nuovi si sono inseriti bene, piano piano il gap si colmerà. La Juve ha vinto negli ultimi anni e ha aggiunto dei giocatori che danno qualcosa in più a una base già ottima”.
ULTERIORE CRESCITA PERSONALE – “Cerco di migliorarmi sempre e aiutare sempre per quello che posso fare, voglio migliorare ogni giorno per il bene della squadra e per aiutarla, poi darò il mio contributo con i gol”.
IL CONFRONTO CON HIGUAIN – “Questa è una cosa che hanno messo in giro e di cui parlano tutti, ma non mi tocca perchè sono 7/8 anni che gioco in serie A e ho sempre giocato così, sono critiche che ascolto e cerco di trovare delle piccole cose che possano migliorarmi ma alla fine il mio modo di giocare è questo”.
COPPIA CON LAUTARO – “Sta al mister decidere, Lautaro si è trovato bene e gli ho dato una grande mano da quando è arrivato, se giocheremo insieme faremo bene perchè ha qualità ed esperienza anche se è giocavane, alla fine cercherà DI entrare nel miglior modo nel sistema di gioco della squadra”.
NAINGGOLAN – “Con Nainggolan ci troviamo bene, è forte e ha qualità, giocare con giocatori forti è sempre facile. Ha dimostrato nella sua carriera tutte le sue qualità, sicuramente ci troveremo sempre meglio ogni giorno che passa”
BARCELLONA – “Guardo partita per partita, ora c’è il derby e bisogna giocare questa, poi arriveranno le altre. Non so se mi aspettavo di arrivare con il barca a punteggio pieno ma abbiamo fatto una grande inizio e ci da un buon vantaggio per arrivare a giocarcela col barca faccia a faccia, sappiamo che abbiamo giocatori forti e possiamo fargli male come ha fatto la roma lo scorso anno. Bisogna arrivare nella miglior condizione possibile tre giorni dopo il derby e fare una grande partita”.
VINCERE LA CHAMPIONS – “Sarebbe un sogno poter ripetere quello che hanno fatto nel 2010, ma penso sia una cosa che al momento non c’è nella testa dei giocatori. Pensiamo solo a far bene e quando si fa così poi i premi arrivano, non penso che nel 2010 avevano in testa il triplete all’inizio della stagione, ma lavorando bene giorno per giorno poi sono arrivati i risultati che sappiamo”.
LE OFFERTE DELL’ESTATE – “Sono contento di rimanere qua, l’ho sempre detto. Ci sono stati dei contatti per cui potevo scegliere di andare via ma ho scelto di restare qui per me e per la mia famiglia: sono rimasto qui anche per il loro bene perchè questa è casa mia. Poi avevo il sogno di giocare in Champions con l’inter, e non potevo andare via proprio quando avevamo finalmente conquistato la qualificazione”.
RINNOVO – “Non so se rinnoveremo prima di natale, ma cercheremo di trovare una soluzione a arrivare a una accordo tra le parti”.
UN SOGNO? – “Mi piacerebbe alzare un trofeo con l’Inter, e se si fanno le cose bene poi a fine anno il premio arriva”.
LEGGI ANCHE – GALLERY: IL DERBY DELLE WAGS, VOTA LA TUA PREFERITA
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – Wanda Nara hot: il filmato notturno manda in tilt i social