19 Novembre 2017

Inter-Atalanta, è sfida da “Over”: 38 gol negli ultimi 10 incontri a San Siro

La sfida contro i bergamaschi si preannuncia, almeno stando ai precedenti, ricca di emozioni

Questa sera a San Siro l’Inter è chiamata a rispondere ai risultati delle rivali, con la Roma che ha compiuto il sorpasso sui nerazzurri ed il Napoli che ha allungato in vetta, oltre alla possibilità di allungare su due potenziali rivali per un posto in Europa come Lazio e Milan, che sono uscite sconfitte dalle partite di ieri.

Quella del Meazza si preannuncia una partita ricca di emozioni: sia per la qualità dei giocatori in campo, con entrambe le squadre dotate di giocatori in grado di fare la differenza nel reparto avanzato, sia stando agli ultimi risultati usciti dalle sfide giocate a Milano. Una partita da “Over” direbbero gli scommettitori. Solo nell’ultimo match, giocato a marzo, si sono potuti vedere ben 8 gol, visto il 7 a 1 con cui l’allora squadra di Pioli si impose sui nerazzurri di Bergamo, grazie alle due triplette di Banega ed Icardi, ed al gol di Gagliardini, con la rete della bandiera realizzata da Freuler. Estendendo la ricerca agli ultimi dieci incontri, si nota come non sia stato l’unico risultato ricco di gol: sono ben 38 quelli realizzati in totale, quasi 4 a partita di media. Oltre al già citato 7 a 1, spiccano due 4 a 3; uno in favore dell’Inter, risalente al primo anno di Mourinho che fu deciso dal gran gol di tacco di Zlatan Ibrahimovic; l’altro in favore degli ospiti nel 2013 con Bonaventura e Denis (tripletta) che fecero da mattatori rispondendo colpo su colpo ai gol di Rocchi ed alla doppietta di Alvarez.

Dal 1992 ad oggi, l’unica occasione in cui si è visto uno 0 a 0 è stata il 18 marzo 2012, allenatore Claudio Ranieri. Icardi, Perisic, Gomez e Petagna: ora sta a loro continuare la tradizione.

 

LEGGI ANCHE –> LE ULTIME DAI CAMPI IN VISTA DI INTER-ATALANTA

LEGGI ANCHE –> PASTORE: “VOGLIO L’ITALIA, PARLO SEMPRE CON SABATINI”

 

AD APPIANO CI SI DIVERTE: GIOCO DEL FAZZOLETTO COME ALLENAMENTO!