Inter-Bologna, Spalletti (Sky): “Non abbiamo avuto il carattere per reagire. La squadra mi segue, però…”
Così l'allenatore nerazzurro nel postpartita del matchAl termine dell’ennesima partita senza vittoria, Luciano Spalletti si è presentato ai microfoni di Sky per commentare il risultato e la prestazione di Inter-Bologna. Ecco le sue parole.
PRESTAZIONE – “Se non hai un carattere forte non riesci a reagire, e noi non abbiamo dato il massimo. Io pensavo che si riuscisse a mantenere una linea di condotta abbastanza normale, facendo una volta meglio e una volta peggio ma trovando la base per stare a costruirci sopra. Invece ogni tanto si perdono anche i contenuti abbastanza semplici. In molte situazioni ci siamo fatti risalire addosso dall’avversario, ma da tutte le parti non potevano arrivare: se sono in 7 dentro l’area di rigore non possono metterci in difficoltà anche a metà campo”.
DIFFICOLTÀ – “A me sembra che si facciano cose semplici, non difficilissime. Serve che vada a buon fine l’episodio che ti dà il vantaggio, come le due palle capitate all’inizio, tenendo poi un equilibrio corretto in campo. A me sembra che per certi versi la squadra mi segua, poi si vede che nella lotta manca qualcosa, perché gli altri lottano più forte di noi”.
FIDUCIA DELLA SOCIETÀ – “Probabilmente questo serve per quelli che sono border line, per quanto mi riguarda non ho problemi. Se è questo il discorso allora è chiaro, ma per quei soggetti lì, non per il lavoro che devo fare io”.
FISCHI DI SAN SIRO – “C’erano già stati anche altre volte, non mi fa nessun effetto. I fischi li ho presi ovunque, così come gli applausi. I tifosi quando si fa una prestazione sotto il livello, pagando il biglietto, è giusto che meritino qualcosa di differente. Ancora di più se la squadra si chiama Inter“.
RANOCCHIA PUNTA – “Non c’è niente di particolare, è un calciatore bravo nel gioco aereo e visto che non riuscivamo ad aggirare la difesa abbiamo provato a giocare subito dentro l’area di rigore. Però poi bisogna mettersi in maniera ordinata per avere tutti i vantaggi”.
LEGGI ANCHE – La contestazione della Curva Nord durante Inter-Bologna
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com