Inter-Lazio, sfida a tutto campo. Ecco come potrebbe andare il primo spareggio Champions
Perisic e Candreva da una parte, Milinkovic e Luis Alberto dall'altraLa sfida tra Inter e Lazio sarà una sfida a tutto campo. Come riporta il Corriere dello Sport, Spalletti preferisce attaccare a destra e sfruttare l’ampiezza del campo, con i cross di Candreva, fonte di rifornimenti per Icardi, a cui si alternano i suggerimenti di Perisic a sinistra. Inzaghi, invece, utilizza la sinistra, sfruttando Radu e Milinkovic-Savic, utilizza la profondità ed è la squadra che più di ogni altra arriva in porta per vie centrali, grazie alle caratteristiche di Lulic. Il doppio trequartista del tecnico biancoceleste è quel qualcosa in più che riesce a spedire facilmente Immobile in porta, soprattutto in trasferta, mentre Mauro Icardi è colui che segna di più in casa.
Sarà una sfida agli opposti per filosofia e direzioni di gioco: Inzaghi ha bisogno di spazio e campo aperto per i suoi velocisti; Spalletti butta giù le difese chiuse utilizzando le fasce, puntando sulla sovrapposizione dei terzini. Candreva fino ad ora ha regalato ben 144 cross, mentre Perisic ne ha serviti 95. Il numero 87 e D’Ambrosio, anche se al suo posto oggi ci sarà Cancelo, si sono passati la palla ben 420 volte. mentre Borja Valero e Vecino l’hanno fatto per 253 volte. Radu e Lulic si sono trovati 204 volte, mentre con De Vrij ha scambiato la palla per 225 volte e con Milinkovic per 231.
La Lazio quando si chiude bene, concede poco, ma non potrà aspettare e basta. La difesa a tre può essere colpita dagli esterni nerazzurri. L’Inter si scopriva poco e potrebbe nascere una partita bloccata nel primo tempo, ma piena di ribaltamenti, in caso di primo gol.
LEGGI ANCHE –> STANKOVIC: “IN CHAMPIONS CI VA LA MIA INTER”
Tutte le news sull’Inter: isciriviti al canale Telegram di passioneinter.com
INTER-LAZIO, IL CLUB RICORDA LA SFIDA DI COPPA UEFA