31 Marzo 2019

Inter-Lazio, Spalletti (Sky): “Icardi? Oggi lui deve stare fuori, devono giocare gli altri per come si sono comportati”

I nerazzurri non sfruttano le sconfitte di Roma e Milan

La corsa per la Champions diventa decisamente più interessante dopo questa giornata. L’Inter non sfrutta le due sconfitte di Roma e Milan, perdendo con la Lazio. La disfatta appena terminata non compromette l’obiettivo ma alcune difficoltà sono chiaramente emerse. I nerazzurri sono mancati nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione. Questi e altri temi sono stati analizzati a Sky Calcio Club.

Durante il programma di Fabio Caressa è stato intervistato mister Spalletti. Questa la sua analisi: “Sicuramente è una sconfitta pesante perché è contro una concorrente diretta. La partita è stata condotta a larghi tratti molto bene. All’inizio non siamo stati concreti. la partita nasce dagli episodi inziali. Noi siamo stati in campo bene. Al di la della seconda fase del secondo tempo, dove ci siamo fatti trovare spesso disordinati, poi la partita era questa qui. La Lazio un paio di situazioni le crea contro chiunque. Alla prima azione ci hanno fatto gol e le cose si sono complicate. Icardi? A me non toglie niente. Oggi lui deve stare fuori, devono giocare gli altri per come si sono comportati. Chiaro quello che è successo, ci sono gli altri nello spogliatoio. Giusto che giochino gli altri, c’è da avere la credibilità ed essere forti. Per quanto mi riguarda, io credibilità l’ho sempre avuta. I calciatori che ho avuto a che fare raccontano la mia storia. Gli sviluppi sono facili. Da quanti anni non andavamo in Champions? C’era Icardi. Quante partite abbiamo perso con lui in campo? Mediare è umiliante per i tifosi e per la maglia che amano. Ora faccio 20 mail e mando i convocati agli avvocati? Messi fa la differenza, Ronaldo anche. Icardi adesso doveva stare fuori una partita. La disciplina è la vera forza di un professionista. La tensione all’Inter gliela mettono sempre. Gli appelli che ho sempre fatto vanno a difendere l’Inter. Io sono tranquillissimo. 

“Va ritirata quella tensione. Quando uno ci va poco tranquillo, uno soffre quello che il momento della partita, perché Brozovic ha dei piedi splendidi. Politano anche, ha calciato più volte e poteva fare gol. La palla è capitata a Skriniar. Ci sono capitate cose importanti. Poi non abbiamo fatto gol e che c’entra Icardi? La Lazio ha fatto un’ottima partita. Prendiamo un tifoso dell’Inter e domandiamogli se ha piacere se un calciatore, per mettersi la maglia dell’Inter, debba essere mediato.”

Le PAGELLE di Inter-Lazio: Handanovic salva, ma non basta. Skriniar e Borja Valero tradiscono

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com