UFFICIALE – Inter, ritiro estivo al Suning Training Centre: date e dettagli
Cambio epocale per il club nerazzurro che rinuncia alla preparazione in montagnaLa seconda stagione di Luciano Spalletti alla guida dell’Inter inizierà con una svolta quasi epocale. Il club nerazzurro ha infatti optato per Appiano Gentile come sede del ritiro estivo, abbandonando così la solita preparazione in montagna che era diventata una consuetudine per società e tifosi. Ritiro dunque alla Pinetina per Spalletti e i suoi, con sedute blindate: i soliti bagni di folla saranno probabilmente occasionali e limitati alle amichevoli che la squadra affronterà durante la preparazione.
Di seguito il comunicato ufficiale del club in merito al ritiro estivo: “La stagione 2018/19 della prima squadra nerazzurra partirà dal Centro Sportivo Suning il 9 luglio 2018 con il ritiro che, a differenza di quanto avvenuto nel recente passato, si svolgerà interamente all’interno del centro di allenamento nerazzurro. A segnare il ritmo della preparazione saranno non solo le sedute di allenamento, ma soprattutto le partite amichevoli che la squadra giocherà durante tutto il periodo estivo”.
“Proprio le gare amichevoli rappresenteranno il principale momento di incontro tra i tifosi e la squadra, che per avvicinarsi sempre più ai propri fan ha in programma una serie di appuntamenti, vicino e lontano da Milano, che verranno presentati nelle prossime settimane. Le sedute di allenamento all’interno del Centro Sportivo Suning in Memoria di Angelo Moratti saranno a porte chiuse, come usualmente avviene durante la stagione. e l’accesso al centro sportivo sarà riservato solamente agli ospiti che il club selezionerà per eventi speciali dedicati”.
L’Inter ricorda la doppietta di Adriano in Coppa Italia contro la Roma: che missili!