20 Marzo 2018

INTERISTI ON THE ROAD: primo gol per Camara, disastro Gabigol. Puscas fa ancora centro, Kondo stupisce ancora

Il punto sui nerazzurri in prestito: prima rete in campionato per l'ala del Gil Vincente. L'attaccante brasiliano rimedia un cartellino rosso mentre l'attaccante del Novara colpisce ancora

KondogbiaGabigolJoao Mario, Nagatomo e tanti altri: la dirigenza nerazzurra, tra la sessione estiva di mercato e quella invernale,  ha concluso alcune operazioni in uscita mandando in prestito diversi giocatori con l’obiettivo di garantire a questi più minuti, maggiore visibilità e la possibilità di rilanciarsi dopo aver indossato la maglia dell’Inter. Passioneinter con la rubrica Interisti on the road vi terrà aggiornati sulle prestazioni dei giocatori di proprietà nerazzurra con le loro rispettive squadre.

ESTERO – Il Valencia di Geoffrey Kondogbia non fallisce l’appuntamento con i 3 punti e al Mestalla batte l’Alaves per 3-1. Solita partita di sostanza ed equilibrio per il centrocampista francese, sempre più leader indiscusso di questo Valencia. Giganteggia nel settore centrale del campo , ma ormai non è più una novità. In Spagna sono sicuri che il club eserciterà il riscatto dopo la stagione positiva condotta dall’ex Monaco in Liga.

Punto prezioso per il Galatasaray che con lo 0-0 rimediato sul campo ostico del Fenerbahce riesce a mantenere comunque la vetta del campionato turco. Yuto Nagatomo è rimasto in campo per tutti i 90 minuti: anche per quanto riguarda il giapponese, si va verso la conferma del club giallorosso che potrebbe acquistarlo a titolo definitivo nella prossima sessione estiva di mercato.

Settimana da dimenticare per Gabigol. Il Santos ha vinto 3-1 nella notte di giovedì contro gli uruguaiani del Club Nacional nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Copa Libertadores, nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione proprio dell’attaccante di proprietà dell’Inter che si è fatto cacciare al 44′ del primo tempo per un doppio giallo dopo un’entrata in ritardo sull’ex Bari e Genoa Polenta. Ma non solo. Gabigol ha collezionato un’altra prestazione negativa nello scontro tra Botafogo e Santos concluso sul risultato di 0-0, fallendo due clamorose palle gol.

Frenata per il Tenerife di Samuele Longo, sconfitto 2-0 dal Numancia nell’ultimo turno di campionato della Segunda Division. Il canterano nerazzurro, in campo per tutti i 90 minuti, non è riuscito a lasciare il segno: per lui rimangono 12 i gol in 21 presenze. Torna tra i convocati e torna in campo Rey Manaj, schierato da José Luis Oltra, tecnico del Granada, nei minuti finali del match perso per 2-1 contro il Real Oviedo dell’ex nerazzurro Mariga: l’attaccante, convocato dalla selezione albanese in vista dell’amichevole contro la Norvegia, è riuscito a rimediare anche un cartellino giallo negli ultimi istanti del match.

Biabiany rimane ai ferri corti con lo Sparta Praga: la squadra ceca lo ha messo fuori squadra in attesa di una decisione definitiva sul suo futuro. In Inghilterra è tempo di FA Cup e il West Ham di Joao Mario, eliminato, ha riposato questo fine settimana.

Primo gol per Gaston Camara in campionato e ritorno alla vittoria per il Gil Vicente che si è imposto per 2-1 sul campo del Benfica B:  la squadra portoghese, in virtù di questa importantissima vittoria, ora è 2 punti dalla zona salvezza. 66 minuti invece per Axel Bakayoko che con  il suo Sochaux non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Tours.

ITALIA – Secondo gol consecutivo per George Puscas che va a segno anche nell’ultimo turno di Serie B nel match finito in parità per 2-2 tra Novara e Palermo. Una rete da vero opportunista per l’attaccante rumeno che raccoglie la sponda aerea di Di Mariano e sigla il momentaneo vantaggio azzurro. Alla lunga si perde un po’, prima di lasciare il posto allo scadere a Macheda. Per Puscas si tratta del settimo gol in otto presenze.

Sconfitta pesante per lo Spezia di Francesco Forte e Raffaele Di Gennaro che cade per 3-0 sul campo del Perugia. L’attaccante classe 1993, dopo le due reti consecutive segnate a Ternana e Bari, non riesce a tirare neanche una volta nello specchio della porta avversaria e viene sostituito al 59′ da Gilardino. Se sulle prime due reti perugine il portiere della formazione ligure non ha colpe, lo stesso non si può dire sul gol di Bianco dove Di Gennaro è autore di un intervento davvero goffo.

15 minuti per Carraro, entrato in campo solo nel finale del match tra Avellino e Pescara concluso con il risultato di 2-2. Panchina per Bardi (Frosinone), Baldini (Ascoli), Belloni (Carpi) mentre Radu (Avellino) non è stato convocato perché fermo ai  box a causa di problemi muscolari.  Non convocati RivasBandini (Brescia) e Romanò (Monza).

 

LEGGI ANCHE – Wanda Nara: “Rinnovo? Mauro vale ogni giorno di più. Su Spalletti e Brozovic vi dico che…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A MA PER L’INTER È SOLO L’INIZIO