INTERISTI ON THE ROAD: show di Longo e Kondogbia in Spagna, Radu para un rigore
Il punto sui nerazzurri in prestito: l'attaccante del Tenerife sigla una doppietta mentre il francese è ancora una volta tra i migliori in campoKondogbia, Gabigol, Biabiany e tanti altri: nell’ultima finestra di mercato la dirigenza nerazzurra ha concluso alcune operazioni in uscita mandando in prestito diversi giocatori con l’obiettivo di garantire a questi più minuti, maggiore visibilità e la possibilità di rilanciarsi dopo aver indossato la maglia dell’Inter. Passioneinter con la rubrica Interisti on the road vi terrà aggiornati sulle prestazioni dei giocatori di proprietà nerazzurra con le loro rispettive squadre.
ESTERO – Continua il momento magico di Geoffrey Kondogbia: il centrocampista francese risulta essere uno dei migliori in campo nella sfida vinta dal suo Valencia per 2-1 contro il Celta Vigo. Solito dominatore in mezzo al campo, Kondogbia si è messo in mostra per un’industriale quantità di palloni recuperati. Un prestito che si sta rivelando quanto mai fruttuoso e producente per il francese protagonista di un fantastica stagione con la maglia dei Pipistrelli.
Kondogbia non è però l’unico protagonista nerazzurro in terra spagnola. Riflettori puntati anche su Samuele Longo, attaccante del Tenerife, che ha realizzato una super doppietta contro il Reus nell’ultima giornata della Segunda Division: l’attaccante cresciuto nelle giovanili nerazzurre, in campo per tutta la partita, ha trovato la via del gol al 13′ del primo tempo con un colpo di testa prima di ripetersi al 60′ con un destro che si è infilato sotto le gambe del portiere avversario. Per Longo nono gol in campionato in 13 presenze.
Non scende in campo invece Rej Manaj, in forza al Granada, che non viene utilizzato dal tecnico José Luis Oltra nel match contro l’Almeria, mentre lo Sparta Praga di Stramaccioni e Biabiany riprenderà a giocare il campionato solo il 17 febbraio.
Tornato in campo nell’ultimo e inutile match della fase a gironi di Champions League, Gabigol è stato nuovamente escluso dalla lista convocati per la sfida di campionato contro l’Estoril. A gennaio l’addio è praticamente scontato.
18 minuti per Gaston Camara, in forza al Gil Vicente che pareggia per 1-1 contro il Nacional: ancora fermo ai box Babayoko, non convocato da Peter Zeidler, tecnico del Sochaux, per la sfida contro il Lorient.
ITALIA – Dopo il primo gol stagionale segnato contro il Milan, George Puscas non riesce a ripetersi al Dacia Arena dove l’Udinese si impone per 2-0 sul Benevento: l’attaccante rumeno cerca il gol in più di un’occasione ma non inquadra mai la porta ben protetta da Bizzarri.
Ancora una volta Zeman affida le chiavi del suo centrocampo a Carraro, in campo per tutti i novanta minuti nella sfida tra Cesena e Pescara, vinta dai padroni di casa per 4-2: il centrocampista classe 1998 alterna buone giocate ad errori che costano caro ai suoi compagni. Al box Palazzi, fermato da una lesione al legamento crociato anteriore e menisco esterno del ginocchio destro.
Festeggia con una vittoria il ritorno tra i pali, Raffaele Di Gennaro, portiere dello Spezia che batte per 1-0 il Foggia: i rossoneri calciano solo in un paio di occasioni verso la porta difesa dal portiere di proprietà nerazzurra che, pur non essendo chiamato a straordinari interventi, dà comunque sicurezza al reparto con uscite importanti. Entra bene in partita Francesco Forte, subentrato al 64′ della ripresa, che sfiora per ben due volte il gol.
Per quasi ottanta minuti Francesco Bardi è inoperoso allo stadio Benito Stirpe dove il Frosinone si impone per 2-0 sul Brescia: nel finale però Caracciolo gli regala lavoro, costringendolo a due belle parate.
La scena però è tutta per Andrei Radu: il portiere dell’Avellino, preferito ancora una volta a Lezzerini, è l’assoluto protagonista nel match tra Cittadella e Avellino. Dopo aver steso al 76′ in area di rigore Kouame a causa di un piazzamento difensivo non all’altezza e concesso il rigore trasformato da Iori, si supera qualche minuto dopo ipnotizzando Litteri, centravanti del Cittadella, dagli undici metri suonando la carica per l’arrembaggio finale che porterà al gol siglato da Laverone allo scadere. E’ il manifesto di una prestazione di spessore condita da un’altra super parata su Litteri.
Perde invece il Carpi di Niccolò Belloni, sconfitto per 1-0 dall’Empoli: il centrocampista classe 1994 viene mandato in campo solo nel secondo tempo, non riuscendo però a cambiare l’inerzia della gara. Delude anche Enrico Baldini, subentrato al 33′ del primo tempo all’infortunato Varela: l’attaccante tocca pochi palloni e non è mai nel vivo del gioco nella sfida salvezza tra il suo Ascoli e l’Entella.
90 minuti per Alessandro Bastoni con la Primavera dell’Atalanta che batte 2-0 in inferiorità numerica il Sassuolo. Panchina invece per Rivas (Brescia), Romanò (Monza), Zè Turbo (Catania) mentre Zonta (Pisa) non è stato convocato.
LEGGI ANCHE –> VINCERE AIUTA A VINCERE: L’INTER PUO’ RIPARTIRE DALLA COPPA ITALIA
LEGGI ANCHE –> LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-PORDENONE
VALENCIA, SUPER GOL DI KONDOGBIA IN ALLENAMENTO
ARTICOLO PRECEDENTE
Piovaccari: “Scudetto alla portata dell’Inter, ma la Juve resta la favorita”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fiore: “Spalletti sta facendo un grande lavoro. L’Inter durerà fino alla fine”