10 Dicembre 2017

Juve-Inter, circa 200 ultrà rimasti fuori dallo stadio: i dettagli della protesta

Diversi tifosi hanno deciso di restare fuori dall'impianto bianconero a manifestare

Alla fine, mancava un pezzo di Juve-Inter allo stadio perché una parte del tifo organizzato interista ha deciso di non entrare allo stadio per solidarietà a chi non è riuscito a trovare il biglietto: troppo pochi, a loro dire, i 160 posti riservati prima della vendita libera. La richiesta iniziale era di 700 tagliandi, più o meno come nelle precedenti sfide qui a Torino.

Stando a quanto si legge su La Gazzetta Sportiva, si è privilegiata la vendita libera e i tifosi nerazzurri più veloci sono stati quelli non appartenenti al tifo organizzato: “I 2.099 posti del settore ospiti sono evaporati in un amen. Al contrario, gli ultrà hanno rifiutato i 160 biglietti, rimessi subito in vendita. Ma molti (e tutti privi di tagliando) hanno deciso comunque di avventurarsi sull’A4”.
In circa 200 già occupavano l’esterno dell’Allianz Stadium dalle ore 15. Gli ultrà hanno inscenato una protesta pacifica e intonato qualche coro: “Vogliamo far vedere a tutti che ci siamo”. A sorvegliarli con circospezione gli uomini della Digos.

LEGGI ANCHE —> I TOP E I FLOP DI JUVE-INTER

LEGGI ANCHE —> LA MOVIOLA DI JUVE-INTER

IL 9 DICEMBRE 2001 L’INTER RICORDA RONALDO: ECCO PERCHE’