La CURVA contesta la squadra a Inter-Sassuolo: “Non siete degni”, e abbandonano lo stadio
Lo striscione mostrato dalla curva nord a San Siro prima del fischio d'inizio del match: "Stendiamo un velo pietoso". Poi i tifosi hanno intonato cori contro la squadra e dal 20' hanno lasciato lo stadio“Visto che il nostro sostegno non ve lo potete meritare, oggi vi salutiamo e andiamo a mangiare“. Così la curva nord ha abbandonato San Siro al 20′ minuto di Inter-Sassuolo, sul punteggio di 0-0. Il gesto degli ultrà nerazzurri è stato accompagnato da un lungo applauso da parte di tutto lo stadio.
La contestazione era cominciata già prima del fischio d’inizio. La curva aveva mostrato infatti la scritta: “Stagione 2016/2017: stendiamo un velo pietoso…”. Subito dopo, la Nord aveva letteralmente steso un velo bianco che ha coperto l’intero secondo anello verde, dove erano posizionati i tifosi nerazzurri.
La contestazione della curva nord era stata ampiamente annunciata già in settimana. Il gesto è stato accompagnato dai cori “andate a lavoro” e “non siete degni” rivolti ai giocatori dell’Inter che nel frattempo giocavano in campo.
Nel corso dei primi minuti del match è poi apparso uno striscione rivolto al presidente Zhang: “Qualcuno ci ha già dimostrato che spendendo milioni e milioni si possono fare pesanti figure di m…. Ecco noi vogliamo vincere, non fare figure di m…“. E un altro rivolto a Pioli: “Grazie mister: unico ‘attore’ interista insieme a una squadra di indegni e a una società di comparse”.
AMARCORD – SASSUOLO-INTER 0-7