22 Aprile 2018

La seconda vita di social Brozovic: in testa solo la Champions

Il croato è l'eroe social del momento in casa nerazzurra

Marcelo Brozovic, 2018

Brozovic Inter

“Nella mia testa c’è un solo pensiero: vogliamo la Champions!”: così Marcelo Brozovic, eroe social del momento in casa Inter. Ormai archiviata la dura contestazione subita lungo le strade milanesi dopo la sconfitta di Marassi contro il Genoa: scontro fisico mancato di poco con alcuni tifosi. L’avventura nerazzurra del croato sembrava a un certo punto davvero al capolinea: coinvolto in assurde gossippate, beccato e fischiato dai tifosi al minimo errore, anche il più giustificato,ambiente pessimo soprattutto a San Siro. Quindi, addirittura già ceduto a gennaio, e« ripescato» solo per i mancati arrivi di Pastore e Ramires.

LA SVOLTA – Tutto è improvvisamente cambiato in una notte, quella di Inter-Napoli, quando Spalletti ridisegnò il centrocampo attorno al «rifinitore» Rafinha: fuori Vecino e Borja Valero; Gagliardini portatore d’acqua e appunto Brozovic in regia. Finì 0-0, Marcelo fra i migliori in campo, «sette» in pagella, da allora titolare inamovibile nel cuore del gioco spallettiano. Rischiò parecchio Luciano da Certaldo affidando tempie geometrie a uno dei nerazzurri più incostanti in assoluto negli ultimi anni. «E invece il ragazzo ha finito per responsabilizzarsi …», raccontava lo stesso tecnico nerazzurro che ieri ha poi rafforzato il concetto: «Lui ha personalità,
accetta il rischio della giocata “diversa”.In altri momenti non ha per esempio avuto la forza caratteriale per sostenere certe idee. Ora sono però convinto che abbia invece trovato il giusto equilibrio. E il suo contributo sarà molto importante da qui a fine campionato».

PAZZIE – Di sicuro Marcelo è più libero di testa, lo si nota anche attraverso i vari social personali dove si è svelato un po’ Captain America (da brutto anatroccolo e eroe invincibile proprio come Steve Rogers…), un po’ Superman, quindi pure padre e marito. Fotomontaggi e immagini di famiglia che hanno riattivato un rapporto diretto e positivo
con buona parte del popolo nerazzurro. Tifosi vip compresi. Come Francesco Facchinetti, ex DJ Francesco,cantante, conduttore radio-tv e appunto tifosissimo dell’Inter: il figlio di Roby Facchinetti(Pooh) si è tatuato sul braccio Epic Brozo. Così Francesco in un video inviato al centrocampista:«Mi tatuerò #epicbrozo. Io mantengo le promesse, ora fallo tu…». Ovvero porta l’Inter in Champions League… Brozovic ha pubblicato il video di Facchinetti tra le sue storie e gli ha scritto: «Pazzo».

(La Gazzetta Dello Sport)

LEGGI ANCHE – VERSO CHIEVO-INTER, LE PAROLE DI SPALLETTI IN CONFERENZA!

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

PORTIERE DEL MONFALCONE VIENE ESPULSO E ‘IMITA’ BUFFON AI MICROFONI!