Inter-PSV, D’Ambrosio: “Non ci accontenteremo del quarto posto in campionato”. Politano: “Partita più importante degli ultimi sette anni”
I due calciatori nerazzurri hanno parlato in sala stampa per presentare la sfida contro gli olandesiDue conferenze stampa in programma tra pochissimo in casa Inter, entrambe per presentare la cruciale sfida di domani sera contro il PSV Eindhoven. Disputandosi nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, dal suo risultato (e da quello di Barcellona-Tottenham) dipenderà l’eventuale qualificazione agli ottavi per l’Inter, costretta a totalizzare più punti degli Spurs per passare.
Danilo D’Ambrosio e Matteo Politano hanno parlato in sala stampa per presentare il match. Come di consueto, Passioneinter.com ha riportato in diretta le loro parole. Eccole qui di seguito.
RABBIA POSITIVA
D’Ambrosio: “L’Inter deve essere sempre pronta per la storia che ha e per i tifosi. Siamo arrabbiati come sempre, soprattutto in casa perché essendo l’Inter dobbiamo vincere tutte le partite, a maggior ragione quella di domani che con un pizzico di fortuna ci potrà far raggiungere gli ottavi”.
Politano: “Siamo l’Inter e domani ce la metteremo tutta a passare il turno anche se non dipenderà solo da noi. l’Importante sarà vincere”.
BARCELLONA-TOTTENHAM
D’Ambrosio: “Noi non dobbiamo avere nessun tipo di rammarico quindi dobbiamo vincere, fare il nostro e poi quello che sarà il risultato dell’altra partita lo accetteremo”.
PARTITA PIU’ IMPORTANTE DEGLI ULTIMI SETTE ANNI
Politano: “Assolutamente sì, c’è la voglia di far bene e passare il turno anche se sappiamo che non sarà facile. Avremmo firmato per essere qui al momento del sorteggio”.
COSA MANCA PER VINCERE
D’Ambrosio: “Sono d’accordo con l’analisi, ce la siamo giocata alla pari sia con Juve che con Tottenham. Quest’anno è mancato il gol, perché le occasioni sono state create, poi è normale che se non segni prima o poi loro possono farti un gol”.
Politano: “La penso come Danilo, nelle ultime tre partite ci è mancato solo il bottino pieno. Quando affronti la Juve e crei 3 palle gol senza segnare poi loro il gol te lo fanno, sono un gradino sopra tutti”.
QUALCOSA CHE NON VA BENE
D’Ambrosio: “Domani bisogna vincere a prescindere dai risultati mancati nelle ultime gare. Non siamo in crisi, quella di domani è una partita a sé che con un pizzico di fortuna potrebbe farci arrivare agli ottavi”.
Politano: “Le prestazioni ci sono state, ci serve un pizzico di cattiveria e fortuna in più. Domani ce la metteremo tutta”.
FIDARSI DEL BARCELLONA
D’Ambrosio: “Io non ci penso, dobbiamo pensare solo a noi e fidarci delle nostre qualità. Come ho detto prima se noi domani non facciamo risultato è colpa nostra se non andiamo agli ottavi. Vincendo non potremmo avere nessun tipo di rammarico”.
CONDIZIONE FISICA
Politano: “Io mi sento bene. È normale che con così tante partite non ero abituato a giocare così tanto a questi livelli, quindi il mister mi ha sostituito per quello con la Juve. Abbiamo tanti giocatori forti in panchina quindi è normale che il mister utilizzi sempre i tre cambi disponibili”.
GOL SUBITI
D’Ambrosio: “È normale che quando si prende gol o non lo si fa il problema è della squadra, non solo della fase difensiva. Per quanto riguarda i 4 gol con l’Atalanta pesano sul totale, però noi ci difendiamo sempre nello stesso modo e cerchiamo di mettere sempre in pratica le idee dell’allenatore. In Serie A quando affronti grandi squadre hai sempre l’uno contro uno con giocatori forti, quindi non puoi permetterti di lasciare nemmeno mezzo metro, altrimenti prendi gol”.
MEGLIO ANDARE AVANTI IN CHAMPIONS O VINCERE UN TROFEO
D’Ambrosio: “Siamo l’Inter e siamo costretti sempre a pensare al massimo. se andremo agli ottavi dovremo pensare a vincere con la squadra che affronteremo. L’anno scorso in campionato siamo arrivati quarti, ma quest’anno non ci accontenteremo del quarto posto”.
Politano: “Passare il girone sarebbe fantastico, poi dovremo concentrarsi sul campionato perché siamo tutte lì in pochi punti. Dovremo cercare di andare avanti il più possibile in tutte le competizioni”.
PRESTAZIONI
D’Ambrosio: “Quando si perde non si è mai contenti, non puoi essere felice se perdi una partita essendo l’Inter. Magari il mister ha detto che non era contento del risultato per aver sprecato diverse occasioni, non per l’atteggiamento superficiale di qualche giocatore. Dobbiamo essere più concreti”.
GIOCARE PIU’ DEL SOLITO
D’Ambrosio: “Sicuramente ho un buon rapporto con Vrsaljko, però la competitività ci deve essere. Quella che abbiamo noi è sana, infatti mi dispiace che lui abbia avuto dei piccoli problemi in questi mesi. Come ho detto prima per dare sempre il 100% bisogna avere dei ricambi, come la società ha fatto sul mercato”.
PRESSIONE DELLA MAGLIA
Politano: “Sentire la pressione è normale, indossare questa maglia è un onore e sono contento di come sta andando anche se c’è ancora tanto da migliorare. Giocare a San Siro sempre con 60-65.000 persone ti spinge a fare meglio”.
PRESTAZIONE DELLO STADIUM
D’Ambrosio: “Bisogna sempre prendere quanto fatto di buono e migliorare le cose negative. Domani è una partita a sé, se avessimo anche vinto a Torino non avremmo di certo affrontato il PSV sottotono”.
Politano: “Nel primo tempo meritavamo il vantaggio, poi così non è stato e dobbiamo ripartire dagli errori del secondo tempo”.
LEGGI ANCHE – Inter-PSV, superata quota 60.000 a San Siro: pronta una super coreografia
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
RIVER-BOCA, CHE EMOZIONI! TELECRONISTA ARGENTINO IN LACRIME PER L’ESITO DEL MATCH