14 Luglio 2018

Lugano-Inter, Ranocchia: “Sono arrivati giocatori di livello, vogliamo farci trovare pronti. E la Juventus…”

Il difensore è stato intervistato al termine della gara che ha visto l'Inter imporsi per 3-0 grazie alla rete di Lautaro Martinez e alla doppietta di Karamoh

45 minuti in campo al fianco del nuovo compagno di reparto Stefan de Vrij per Andrea Ranocchia, nel primo test stagionale per l’Inter di Luciano Spalletti, che ha affrontato il Lugano in una gara amichevole vale per la 110 Summer Cup. Queste le parole del difensore ai microfoni di InterTV:

VITTORIA “PESANTE”– “È andata bene, vincere e non subire gol è sempre importante, le gambe in queste prime partite sono ancora pesanti perché abbiamo lavorato tanto, quindi siamo ancora un po’ pesanti, ma è normalissimo. Dobbiamo arrivare pronti a inizio campionato e continuare a lavorare come stiamo facendo”.

NUOVI ACQUISTI “Queste sono gare importanti per i nuovi. Sono arrivati giocatori di livello, pronti, con esperienza e partite importanti alle spalle, sicuramente daranno un contributo importante a questo gruppo, che è già solido come abbiamo visto l’anno scorso. Però dobbiamo lavorare, arrivare pronti al campionato, l’anno sarà lungo, pieno di partite, ci sarà spazio per tutti, quindi dobbiamo arrivare carichi per l’inizio del campionato”.

FATICA – “E’ importante non essere brillanti adesso, soprattutto per me che ho un fisico particolare e ci metto un po’ di più a carburare. Però è normale, siamo nel pieno della preparazione abbiamo iniziato da poco e ci sta tutto. Anzi, le gambe ora devono essere pesanti per poi arrivare brillanti per il campionato perché quest’anno, essendoci la Champions, c’è poco tempo per lavorare, per cui dobbiamo lavorare tanto ora, quindi è normale che ora lucidità e brillantezza al momento non ci siano. Però nessun dramma, nessuna preoccupazione. Dobbiamo essere pronti per fare bene in Serie A e in Champions League. L’obiettivo è continuare cosi, come lo scorso anno e contribuire ai successi della squadra“.

GIOVANI – “Son bravi, poi il Settore Giovanile dell’Inter negli ultimi anni ha vinto tantissimo, sono giovani bravi, preparati e sicuramente ci daranno delle soddisfazioni in futuro. Lavorano bene e sono parte del gruppo anche loro perché l’Inter è una famiglia e ha bisogno di tutti quanti”.

JUVENTUS “La rivalità c’e sempre, la voglia di batterla è sempre quella. Non facciamo proclami, dobbiamo crescere e lavorare”.

LEGGI ANCHE – SPALLETTI: “MI ASPETTAVO PIÙ DIFFICOLTÀ. SUI NUOVI IN CAMPO…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

BENVENUTO CANORO PER DE VRIJ NEL RITIRO DI APPIANO GENTILE