28 Dicembre 2019

Lukaku: “Il periodo all’United mi ha reso più calmo. Razzismo? Bisogna concentrarsi sulla gara e non sul colore della pelle”

Le parole dell'attaccante dell'Inter alla conferenza internazionale dello sport di Dubai

Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter, è ospite a Dubai alla conferenza internazionale dello sport. A margine dell’evento è stato intervistato dai giornalisti presenti e ha parlato del suo passaggio in nerazzurro dopo l’esperienza al Manchester United, ma anche del problema razzismo. Ecco le sue parole:

MANCHESTER UNITED – Il periodo lì mi ha reso più calmo. Non guardo la cosa in maniera negativa, mi ha davvero aiutato mentalmente per essere pronto e per crescere come giocatore e come persona. Non la vedrò mai come una brutta esperienza, perché mi ha aiutato ad essere dove sono oggi“.

INTER – ​”Chiaramente adesso che sono all’Inter ci sono benefici per quanto appreso a Manchester sia dal punto di vista sportivo che non. Mi sono preparato molto e sono molto più calmo. Nella mia testa, c’è molta più serenità e compostezza. Sono una persona che quando le cose non vanno bene, lo mostra attraverso tanta rabbia. Sono più forte dopo l’esperienza al Manchester United“.

RAZZISMO – “Noi come calciatori abbiamo il potere di fare la differenza. Dobbiamo fare una dichiarazione. Quello che è successo a Cagliari per me è stato terribile. È stata la prima volta che mi è successo. Vengo dall’Inghilterra, dove tutto è severo. Perché non possiamo semplicemente goderci la partita? Piuttosto che concentrarsi sul colore o sulla religione di una persona? Questo è ciò che dobbiamo fare. Educare contro questi problemi per aiutarli a sradicarli“.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zB1LM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.