Mercato – Da Chiesa a Kluivert: i nomi per le fasce nerazzurre
Politano, Verdi, Chiesa, Kluivert e altri ancora: ecco i nomi per le fasce nerazzurreL’Inter è alla ricerca di un talento che possa fare la differenza sulla fascia destra, al fianco di Icardi e Perisic. Come riporta La Gazzetta dello Sport, sul taccuino di Ausilio ci sono diversi nomi, ma quello che spicca è il nome di Federico Chiesa della Fiorentina, ma ci sono anche Politano, Verdi e Kluivert. Su questi nomi sono tante le squadre, sia in Italia che all’estero e i loro prezzi sono in crescita. Da ricorda che l’Inter dovrà, comunque, avere a che fare con la UEFA e dovrà realizzare delle plusvalenze. Proprio per questo, sarà difficile puntare Chiesa che, i viola, valutano circa 60 milioni. Chiamato anche in Nazionale, sarà difficile strapparlo alla Fiorentina. Su di lui anche Napoli e Milan, ma l’Inter può contare di un ottimo feeling con il suo entourage. Chiesa sarebbe possibile qualora Candreva dovesse partire a seguito di una maxi offerta.
Sul fronte Verdi, invece, sembra che l’Inter sia ritornata all’attacco, dopo che in inverno il calciatore ha rifiutato il Napoli. Su di lui, però, anche la Roma che, però, non ha avanzato offerte. Si partirà da una base di 24 milioni o poco più, ma la cifra potrebbe aumentare. Si fa strada anche il nome di Politano che ha stupito l’Inter soprattutto nella sfida a San Siro, quando ha segnato quel gol che aveva messo a rischio la qualificazione in Champions. Il Napoli ce l’aveva in pugno per 28 milioni di euro, ma il prolungarsi della trattativa aveva fatto sfumare tutto. Fatto sta che gli azzurri ci riproveranno in estate. Squinzi ha già messo in chiaro che il prezzo è lievitato, l’Inter, però, si farà forte della qualificazione in Champions per convincerlo.
L’alternativa potrebbe essere Domenico Berardi che ha chiuso bene il suo campionato fatto di alti e bassi. L’Inter è stata ad un passo un po’ di tempo fa, ma su di lui c’è anche la Roma. Se, però, i giallorossi dovessero prendere lui, allora si libererebbero Politano e Verdi. Il Sassuolo non ha mai voluto privarsi dei suoi gioielli, ma da quelle parti c’è aria di rivoluzione. Ultimo, ma non per importanza è Kluivert che ha il contratto in scadenza tra un anno con l’Ajax. Mino Raiola, il suo agente, sta valutando le proposte estere, mentre in Italia c’è la Roma, ma potrebbe inserirsi anche l’Inter.
LEGGI ANCHE — Mercato – Wanda spaventa l’Inter, Icardi rinnovo o addio?
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
I FESTEGGIAMENTI AL FISCHIO FINALE DI LAZIO-INTER