9 Ottobre 2017

Per Brozovic il derby è sempre più lontano: ecco le ragioni del pessimismo nerazzurro

Il calciatore croato sosterrà soltanto oggi gli esami strumentali, ma per lo staff croato è al rischio anche per il Napoli

Oltre a saltare Inter-Milan, Marcelo Brozovic potrebbe essere costretto a stare fermo ai box anche per la trasferta del San Paolo contro il Napoli. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport infatti, l’infortunio al polpaccio accusato durante il match di venerdì scorso tra Croazia e Finlandia non sarebbe grave, ma potrebbe comunque richiedere 7-10 giorni prima di tornare a forzare.

Il pessimismo nerazzurro secondo la rosea, nasce da tre elementi: innanzitutto il parere dello staff medico della Croazia, che pur non avendo effettuato una risonanza ha subito dichiarato indisponibile Brozovic per la decisiva sfida dell’Ucraina proprio perché l’esperto Boris Nemic ha ritenuto che l’infortunio – tra il soleo e l’inserzione del tendine d’Achille – non presenta una lesione, ma una contrattura comunque non da poco.  Va considerato poi il fatto che il centrocampista nerazzurro – uno che difficilmente tradisce emozioni -già durante il primo tempo non stava bene, visto che correva in modo innaturale. Durante l’intervallo è stato massaggiato ed ha chiesto di rientrare per vedere la reazione della gamba. Ma al 9′ della ripresa si è arreso, lasciando il campo al napoletano Rog. Facile quindi che Brozo per generosità abbia aggravato la situazione.
Infin è delicatissima la parte coinvolta. Con il polpaccio serve sempre la massima cautela. Soltanto oggi dunque gli esami stabiliranno l’entità del problema, ma è difficile pensare che lo staff medico interista voglia rischiare una ricaduta che potrebbe tenerlo fuori due mesi.

INTER-MILAN SI AVVICINA: CON SABRINA HAMMAMI IL DERBY DIVENTA… HOT!