25 Agosto 2018

Pinamonti si presenta: “Voglio aiutare il Frosinone a raggiungere la salvezza”

In prestito dall'Inter, l'attaccante classe '99 ha esordito con la nuova maglia a Bergamo contro l'Atalanta

Pinamonti, nato e cresciuto calcisticamente con i colori nerazzurri costantemente indossati, è stato ceduto in prestito al Frosinone nelle ultime ore di mercato. L’attaccante trova una piazza in lotta per non retrocedere e il suo obiettivo è di mettersi in mostra per tornare, chi può dirlo, all’Inter per essere protagonista.

Il classe ’99 ha, già, esordito con la nuova maglia nella prima partita di Serie A contro l’Atalanta. “Ci tengo a ringraziare il mister – dichiara Pinamonti al Media Center del Frosinoneper l’esordio di domenica, che sinceramente non mi aspettavo. Spero di giocare il più possibile, per affrontare la il campionato con quella continuità che fino ad ora non ho avuto. Voglio fare bene e aiutare il Frosinone a raggiungere la salvezza”

Idee chiare e voglia di emergere. Il giovane Pinamonti ha una strada ben precisa da percorrere, anche se a metà agosto i colori gialloblu non ricoprivano i pensieri dell’attaccante: “È stata una trattativa lampo di cui sono entrato a conoscenza l’ultimo giorno, mi ha fatto grande piacere e sono contento di essere qui.”

Il cambio di rotta e l’approdo in una realtà ben diversa dalla precedente può non essere un percorso idilliaco per un giovane calciatore in cerca di spazio, ma Pinamonti sembra aver trovato la giusta miscela: “La squadra mi ha accolto benissimo, così come mister Longo che mi ha subito spiegato quali saranno i programmi di allenamento e gli obiettivi della stagione. Bella l’accoglienza – conclude l’attaccante – anche da parte dei tifosi, presenti in buon numero a Bergamo e che spero ci siano vicini per tutta la stagione.”

I presupposti per rendere al massimo, nonostante il parco attaccanti non proprio deserto a disposizione di Longo, ci sono tutti. Ogni occasione sarà un esame da passare a pieni voti per Pinamonti che non si tirerà indietro. La forza in più arriverà dai possibili scenari nerazzurri che si potranno creare se l’attaccante riuscirà a compiere il definitivo salto di qualità.

LEGGI ANCHE -> Berni: “Inter-Sassuolo partita non bella, i nerazzurri devono smaltire la preparazione. Wanda Nara? Ai miei tempi i procuratori…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER TORINO, SPALLETTI CAMBIA: COSÌ IN CAMPO CONTRO I GRANATA