15 Ottobre 2018

Pucci: “La Juve sbaglierà qualche partita e l’Inter c’è. Sul derby vi dico come finisce e anche chi segna”

Il comico Andrea Pucci, di conclamata fede interista, è stato intervistato da Tuttosport per parlare sia di Inter-Milan ma anche dei suoi ricordi nerazzurri

Tuttosport realizza un’intervista completa al noto comico Andrea Pucci, delineando un quadro ben preciso della sua passione verso i colori nerazzurri. Baccan, in arte Pucci appunto, non ha mai nascosto la sua fede calcistica e nella chiacchierata con il giornalista Federico Masini ha affrontato diversi temi in chiave Beneamata.

Ogni tifoso conosce alla perfezione il modo in cui è stato folgorato dall’amore per una squadra e Pucci non è esente da questa regola: “Mio zio tifava Vicenza e negli anni ’70 mi portò a San Siro per vedere Inter-Vicenza. In porta nell’Inter c’era Bordon e siccome il mio cognome, Baccan, finiva con la “n”, decisi che avrei tifato Inter. Finì 2-1 per noi”.

Esilarante e al tempo stesso mai banale, Pucci attraversa il passato nerazzurro soffermandosi sulla Inter a cui è più affezionato e ad un calciatore in particolare: “Sono più legato all’Inter del Triplete perché l’ho vissuta in età matura e me la sono goduta tutta. Vieri? Il mio preferito, ma ho amato anche Ronaldo e Ibrahimovic. Quando Vieri è andato al Milan non gli ho parlato per sei mesi. Però col tempo ho capito che per questi ragazzi il calcio è una professione e quello che mi hanno fatto provare rimane incredibile”.

Archiviando i dolci ricordi, l’intervista si sposta sul presente e sulle figure di spicco tra le fila nerazzurre: Icardi e Vieri sono diversi. Non me ne voglia Bobo, ma Icardi ha una prospettiva più ampia. Di Mauro stimo l’attaccamento alla maglia. Naiggolan mi attira molto, è genio e sregolatezza. È un’artista come me, non segue il copione e va dove lo porta l’istinto. Penso che prima o poi qualche partita – conclude in comico – la Juve la sbaglierà L’Inter ha dimostrato nelle sei vittorie consecutive di esserci e avere carattere. Il derby finisce 2-0 per noi, Naiggolan e Icardi”.

LEGGI ANCHE -> TS – Gabigol, da flop a risorsa nerazzurra: l’Inter ha diverse soluzioni per guadagnarci

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – CAMBIASSO, EX CENTROCAMPISTA ORA…VOLANTE! ECCO LA SUA PRIMA ESPERIENZA IN VOLO