Rafinha meglio di Fabregas: il trasferimento all’Inter può diventare da record
In caso di riscatto nerazzurro, il brasiliano sarà il giovane canterano più pagato della storiaSi respira aria di record in casa Barcellona, dopo la cessione di Rafinha in prestito con diritto di riscatto all’Inter. Il brasiliano, nel caso in cui i nerazzurri decidessero di pagare i 35 milioni più 3 di bonus stabiliti dall’accordo, diverrebbe il canterano più pagato della storia.
La cifra, che a seconda dei bonus oscilla tra i 35 e 38 milioni di euro, sarebbe in ogni caso superiore ai 33 milioni pagati dal Chelsea nel 2014 per aggiudicarsi un altro giocatore cresciuto nel vivaio blaugrana: Cesc Fabregas. Sempre i ‘Blues’, che nel 2015 sborsarono 27 milioni per portare a Londra Pedro Rodriguez, altro talento lanciato dalla scuola catalana. Una bella soddisfazione per Rafinha, che d’altro canto potrebbe sfoggiare il proprio record in famiglia, considerando che il fratello Thiago era stato pagato 25 milioni dal Bayern Monaco nel 2013.
Destini incrociati per altre due italiane in questa speciale classifica dei giovani del Barcellona più pagati: con De la Peña, acquistato dalla Lazio nel 1998 per 15,6 milioni di euro, e Bojan Krkic, che nel 2011 venne pagato dalla Roma ben 12 milioni.
LEGGI ANCHE: INTER E RAFINHA SEMPRE PIU’ VICINI
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
CALCIOMARKET, INTER AVANTI SU STURRIDGE