11 Dicembre 2017

Rizzoli: “Fallo di mano di Benatia? Non era rigore e vi spiego perché. Fa piacere che Icardi…”

Il responsabile degli arbitri di Serie A ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io Sport

Nicola Rizzoli, responsabile degli arbitri di Serie A, è intervenuto ai microfoni di “Radio Anch’io Sport”, in onda su Radio Rai, ed ha parlato del Var e dell’episodio che ha visto coinvolti Benatia e Icardi nel corso di Juventus-Inter. Ecco le sue parole

CAMPIONATO EQULIBRATO PER MERITO DEL VAR? – “Non lo so onestamente. Però non sono d’accordo con le dietrologie fatte da quelli che sostengono che alcune squadre hanno punti in più o in meno per colpa della tecnologia. Il campionato è veramente bello e, nonostante i tre pari di ieri, avere cinque squadre racchiuse in pochi punti a metà campionato è una cosa positiva. Se questa situazione dovesse protrarsi ancora, ne avrebbe benefici tutta la Serie A”.

FALLO DI MANO DI BENATA – “Il movimento del braccio di Benatia era congruo, il braccio era lì come appoggio e l’obiettivo del difensore della Juventus era quello di frapporre il corpo. Il rigore per fallo di mano prevede che l’intervento sia volontario. Mi fa piacere che lo stesso Icardi abbia immediatamente smesso di protestare”

LEGGI ANCHE – LE PAROLE DI MOURINHO SU SPALLETTI

LEGGI ANCHE: IL PUNTO SETTIMANALE SULL’INTER FEMMINILE

JUVE-INTER, SPALLETTI AI GIORNALISTI: “VOI GIOCATE AL FANTACALCIO, DICIAMOLO…”